La sicurezza viaggia su ethernet

Pubblicato il 14 Dic 2017

0f6daddc-4c7e-4d0d-a62d-370a1e037f33

Il modulo opzionale di Safe Torque Off connesso in rete di Rockwell Automation consente alle funzioni di sicurezza e a quelle non di sicurezza di condividere la stessa rete EtherNet/IP. Progettato per gli inverter Allen-Bradley PowerFlex 755 e PowerFlex 755T, questa opzione di sicurezza aiuta a proteggere il personale e le apparecchiature interrompendo l’energia rotazionale del motore senza sospendere l’alimentazione dell’unità.

Questa funzionalità consente un rapido riavvio dopo una richiesta di intervento sul sistema di sicurezza. Compatibile con i controllori Allen-Bradley GuardLogix e Compact GuardLogix, il modulo opzionale consente alle aziende di utilizzare un unico indirizzo IP per le funzioni di sicurezza e controllo, riducendo il numero di porte necessarie.

Il modulo opzionale Safe Torque Off in rete fornisce un livello di sicurezza SIL 3/PLe e può essere utilizzato per applicazioni di Safe Torque Off in rete o cablate. Inoltre, grazie alle funzioni di sicurezza integrate su EtherNet/IP, i clienti possono ridurre i costi di installazione e dell’hardware, migliorare la produttività e ridurre l’ingombro del pannello. Il modulo opzionale Safe Torque Off in rete offre la possibilità di essere installato sul campo laddove ne è richiesta la funzionalità.

Appropriato per un’ampia varietà di applicazioni che richiedono sicurezza, il modulo opzionale è adatto alla quasi totalità dei settori industriali.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5