Industrial Internet of Things, a Milano, Bologna e Roma un seminario per ingegneri e manager

Un seminario dedicato a chi vuole conoscere più approfonditamente le tecnologie chiave in ambito Industrial Internet of Things: a organizzarlo è National Instruments in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise, PCB Piezotronics, Intel, Industrial Internet Consortium e PTC. Tappe in tutto il mondo e, per fortuna, anche in Italia. Tre, per la precisione: ad Assago, in provincia di Milano, il prossimo 27 febbraio, poi a Bologna, l’1 marzo, e infine a Roma, il 13 marzo.

Industrial Internet of things, applicazioni e utilità

Sfruttare i vantaggi dell’Internet of Things non è semplice e nessuna azienda ha da sola gli strumenti per farlo. Allo stesso modo, nessun professionista possiede le soluzioni a tutte le sfide e nessun produttore ha tutti gli strumenti per implementarle. “Soltanto la collaborazione permette di realizzare soluzioni IIoT mantenendo le promesse di migliorare la progettazione dei prodotti così da ottimizzarne le prestazioni e aumentarne il ciclo-vita”, si legge nella presentazione del seminario.

Applicazioni IIoT di conditon monitoring, test e controllo di maggior successo combinano tecnologie e approcci differenti. Questo è lo stack tecnologico dell’IIoT. Durante l’evento saranno presentate le tecnologie fondamentali dell’IIoT e il modo in cui interagiscono per agevolare lo sviluppo di applicazioni IIoT, dal sensore al cloud.

I tre appuntamenti italiani

Gli incontri sono rivolti a ingegneri e manager che devono implementare soluzioni IIoT e che quindi hanno bisogno di conoscere le tecnologie chiave in ambito Industrial Internet, le loro interazioni e le specifiche applicazioni. Questi seminari rappresentano un’occasione importante per scoprire tecnologie innovative, fare network con i colleghi di settore e scoprire come ottimizzare gli asset più importanti per le proprie esigenze applicative e di business. Il seminario sarà inoltre l’occasione per studiare da vicino le case history di chi ha già implementato soluzioni IIoT reali. Acquisire queste expertise consentirà ai partecipanti di diventare la figura di riferimento in azienda per le soluzioni IIoT.

Ecco le date e i riferimenti per le iscrizioni dei tre eventi italiani.


  • Milano – 27 febbraio 2018 – H2C Hotel di Assago. Iscrizioni gratuite al seguente indirizzo.
  • Bologna – 1 marzo 2018 – Unaway Hotel di Bologna San Lazzaro. Iscrizioni gratuite al seguente indirizzo.
  • Roma – 13 marzo 2018 – Centro Congressi Cavour. Iscrizioni gratuite al seguente indirizzo.

Chiara Carolei

Giornalista free lance con una grande passione per i social media, si muove tra web, radio e carta stampata scrivendo ( e parlando) di travel, food, lusso, beauty, salute e tecnologia. Crea e adatta contenuti per la comunicazione tradizionale e digital, per l'editoria e le aziende. Fotografa professionista, è specializzata in reportage di matrimonio. Viaggiatrice seriale, ha aperto il blog di viaggi "Con un viaggio nella testa".

Chiara Carolei ha 13 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Chiara Carolei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest