A Genova il nuovo Ability Collaborative Operations ABB per i settori Power Generation & Water

Come anticipato a ottobre 2017, Abb ha inaugurato oggi a Genova il nuovo Ability Collaborative Operations per il settore della generazione di energia e l’industria dell’acqua. Il nuovo modello operativo consente alle aziende dei settori Power Generation & Water e Marine di migliorare l’operatività e la manutenzione mediante tecnologie digitali, collaborando con esperti di tecnologie digitali e di processi industriali presenti nei centri.

ABB Collaborative Operations utilizza i dati a disposizione dei clienti per fornire più valore attraverso l’analisi delle informazioni che possono essere utilizzate per prendere decisioni volte a ottimizzare la performance degli impianti e delle flotte. Questo si traduce in un’estensione del 20% del ciclo vita delle macchine, grazie all’analisi immediata dei dati per gestire meglio le risorse, i processi e i rischi; in una riduzione del 50% dei costi di manutenzione, grazie alle metodologie di manutenzione predittiva; in una maggiore visibilità delle performance dei macchinari, degli impianti e delle flotte.

I Collaborative Operations utilizzano le tecnologie, i software e il service di Abb per raccogliere e analizzare in modo automatico le informazioni sugli impianti, i processi e i rischi. Attraverso queste analisi, le aree di miglioramento delle performance sono identificate automaticamente, categorizzate e gestite con la giusta priorità in modo che i clienti in sito collaborando con gli esperti Abb nei Collaborative Operations Center possano agire per assicurarsi che ogni impianto stia lavorando in modo rispondente ai requisiti di carico, ambientali e di sicurezza informatica.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest