Tecnologie additive: convegno a Torino il 12 aprile

Pubblicato il 09 Mar 2018

additive

Le tecnologie additive, ormai uscite dalla nicchia della prototipazione, sono in grado di portare un grande contributo sia alle grandi aziende che alle PMI nell’adozione dei paradigmi di Industria 4.0, a patto di essere correttamente scelte e inserite nel contesto aziendale.

È questo il tema del convegno “Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere” organizzato da Aita-Associazione Tecnologie Additive e Amma-Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate, con il patrocinio di 31.BI-MU, che si svolgerà il 12 aprile dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino.

Scopo dell’evento (il primo di una serie che si articolerà sul territorio nazionale) è quello di fornire alle aziende che utilizzano, o intendono utilizzare, le tecnologie additive gli elementi per fare chiarezza sulle loro potenzialità e limiti, un approccio integrato per la definizione dei prodotti e la scelta dei materiali (in particolare, polimeri e metalli) e dei processi, le indicazioni per creare un contesto applicativo che sia efficace ed efficiente dal punto di vista tecnologico ed economico.

Il convegno vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del settore: Enrico Annacondia di Aita, Luca Juliano del Politecnico di Torino, Federico Valente di Itacae, Andrea Medina di LPW Technologies, Giancarlo Scianatico di Eos, Paolo Fritschi di Ridix, Roberto Rivetti di Renishaw, Giorgio Ferraris di 3DZ, Giacomo Rigoni di Tec Eurolab, Renato Ottone di Ucimu-Sistemi per produrre.

Per iscrizioni cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5