Le tecnologie additive, ormai uscite dalla nicchia della prototipazione, sono in grado di portare un grande contributo sia alle grandi aziende che alle PMI nell’adozione dei paradigmi di Industria 4.0, a patto di essere correttamente scelte e inserite nel contesto aziendale.

È questo il tema del convegno “Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere” organizzato da Aita-Associazione Tecnologie Additive e Amma-Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate, con il patrocinio di 31.BI-MU, che si svolgerà il 12 aprile dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino.

Scopo dell’evento (il primo di una serie che si articolerà sul territorio nazionale) è quello di fornire alle aziende che utilizzano, o intendono utilizzare, le tecnologie additive gli elementi per fare chiarezza sulle loro potenzialità e limiti, un approccio integrato per la definizione dei prodotti e la scelta dei materiali (in particolare, polimeri e metalli) e dei processi, le indicazioni per creare un contesto applicativo che sia efficace ed efficiente dal punto di vista tecnologico ed economico.

Il convegno vedrà la partecipazione di esponenti di spicco del settore: Enrico Annacondia di Aita, Luca Juliano del Politecnico di Torino, Federico Valente di Itacae, Andrea Medina di LPW Technologies, Giancarlo Scianatico di Eos, Paolo Fritschi di Ridix, Roberto Rivetti di Renishaw, Giorgio Ferraris di 3DZ, Giacomo Rigoni di Tec Eurolab, Renato Ottone di Ucimu-Sistemi per produrre.

Per iscrizioni cliccare qui.



Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 483 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest