Arrivano anche nel centro Italia i Profibus & Profinet Day, le giornate convegnistiche itineranti organizzate da Consorzio Profibus & Profinet Italia, dedicate agli sviluppi delle tecnologie di comunicazione industriale. Tecnici, ingegneri, system integrator avranno l’occasione di entrare in contatto con gli operatori del settore e confrontarsi sulle applicazioni più innovative. L’appuntamento è il prossimo 13 giugno, presso l’Hotel Bramante di Todi (PG).

Todi sarà la seconda tappa del roadshow tecnico organizzato da Consorzio Profibus & Profinet Italia e giunto quest’anno alla sua decima edizione. I maggiori esperti nazionali affronteranno temi legati all’efficienza operativa ed energetica degli impianti industriali e alla loro sicurezza. Il filo conduttore che guiderà gli ospiti nella Città Ideale, nota per essere la più vivibile al mondo, sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica sui trend tecnologici legati all’Industria 4.0, sugli sviluppi futuri di Profibus e Profinet e sulla tecnologia emergente Io-Link.

Gli ospiti avranno la possibilità di arricchire il proprio know-how grazie alla formula organizzativa che prevede al mattino la partecipazione alla sessione congressuale e al pomeriggio la possibilità di scegliere il workshop di approfondimento tecnico più adatto alle proprie esigenze.

Nella sessione mattutina verranno affrontati i principi di progettazione di una rete Profinet e si proseguirà con una comparazione tra protocolli Ethernet. I workshop pomeridiani saranno focalizzati su Safety & Security, Diagnostica e Troubleshooting, Funzionalità e vantaggi Io-Link e si svolgeranno a ripetizione in modo da permettere all’utente di scegliere liberamente la sessione a cui partecipare.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione cliccando qui.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest