Lutech mette a segno la quarta acquisizione del 2018

Tullio Pirovano, CEO Lutech Group

Con il 51% del capitale sociale di Telesio Systems (Gruppo Confor), società che offre servizi di consulenza, progettazione e gestione di architetture dati complesse, specializzata in ambiente Oracle, Lutech mette a segno la sua quarta acquisizione del 2018, dopo quelle di NEST2 SpA, CST Tech e TEN Tecnologie & Networking. 

Il sodalizio di Lutech e Telesio Systems nasce da una partnership tecnologica già solida, che ha permesso di affrontare complessi progetti di migrazione di basi dati su clienti importanti, principalmente nel settore dei financial services.

La mission di Telesio Systems è quella di mantenere le più elevate competenze tecnologiche in ambito Database, grazie all’expertise sviluppata negli anni sulle tecnologie Oracle, di cui è Gold Partner. La conoscenza approfondita e l’esperienza trentennale ereditata da Confor Informatica, primo VAR di Oracle in Italia, è dimostrata dall’elevato numero di certificazioni e premi che Oracle stessa ha riconosciuto negli anni al team di Telesio.



La ricerca continua di nuove soluzioni altamente specializzate ha permesso negli anni di stringere delle importanti partnership con alcune delle software house più conosciute al mondo come la Quest Software Inc della quale è Gold+ Partner e unico VAR certificato per l’area Information Management.

“L’acquisizione di Telesio Systems ha, per Lutech, una valenza strategica”, dichiara Tullio Pirovano, CEO Lutech Group, “che va a potenziare l’offerta del gruppo nell’importante settore delle basi dati che, insieme ai big-data, rappresenta uno dei fattori chiave di sviluppo nel mercato dell’Information Technology. A questa operazione seguiranno importanti sviluppi, basati anche su nuove acquisizioni per posizionare il gruppo Lutech tra i principali attori della digital transformation, che senza dubbio rappresenta una delle aree con il maggiore potenziale di investimento in Italia e all’estero.”

“Negli anni Telesio Systems è cresciuta mantenendo sempre la rotta di una società votata all’innovazione, alla ricerca di prodotti Software in grado di ottimizzare la gestione e le performance del Database”, aggiunge Franca Alessandra Guidetti, CEO Telesio Systems. “Per questo motivo ha scelto di intraprendere un nuovo percorso con Lutech Group. Insieme avremo un portfolio più ampio, più capacità operativa, più modi per raggiungere i nostri obiettivi comuni”.

Il team di 26 professionisti di Telesio Systems, si va ad aggiungere alle oltre 1.650 persone che fanno parte del gruppo Lutech.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 467 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest