Marposs “allarga gli orizzonti” con l’acquisizione di Elettrosystem

Prosegue la strategia di ampliamento dell’offerta di Marposs, una delle principali aziende attive nella fornitura di strumenti di misurazione e controllo ad elevata precisione, che alla fine del mese scorso ha acquisito il controllo di Elettrosystem, player a livello internazionale in ambito di automazione industriale e robotica.

Elettrosystem, che conta 60 tra ingegneri e tecnici ad alta specializzazione, ha una forte presenza nei settori automotive, biomedicale, elettromeccanico e nelle misurazioni.

Una strategia di crescita per Marposs

L’acquisizione di aziende di qualità con prodotti complementari a quelli più tradizionali, spiega l’azienda in una nota, ha l’obiettivo di completare l’offerta delle soluzioni Marposs e di permetterne l’entrata in nuovi settori di mercato. 

“Questa strategia – conferma il Presidente di Marposs, Stefano Possati – è stata una delle chiavi principali della crescita del Gruppo negli ultimi anni, assieme agli investimenti in R&D ed al corrispondente potenziamento delle strutture di assistenza e di vendita”. 

Nuove opportunità di sviluppo

Allo stato attuale il gruppo, specializzato nella fornitura di soluzioni per il controllo qualità in ambiente d’officina, conta oltre 3.280 dipendenti a livello mondiale ed è presente con oltre 80 sedi proprie, in 25 diversi paesi. 

Elettrosystem – conclude la nota – ritiene che l’entrata nel gruppo porterà enormi possibilità di sviluppo nel mercato mondiale, grazie alla capillare presenza della struttura di vendita e di assistenza di Marposs”.

Fabrizio Cerignale

Giornalista professionista, con in tasca un vecchio diploma da perito elettronico. Free lance e mobile journalist per vocazione, collabora da oltre trent’anni con agenzie di stampa e quotidiani, televisioni e siti web, realizzando, articoli, video, reportage fotografici. Giornalista generalista ma con una grande passione per la tecnologia a 360 gradi, da quella quotidiana, che aiuta a vivere meglio, alla robotica all’automazione.

Fabrizio Cerignale ha 132 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Fabrizio Cerignale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest