NI presenta LabVIEW NXG, per semplificare le applicazioni complesse dei test

National Instruments, azienda statuinitense che si occupa di piattaforme software-centriche per accelerare la produttività e ottimizzare le prestazioni dei sistemi di test e misura automatizzati, ha presentato la nuova versione di LabVIEW NXG, dimostrando il continuo investimento in LabVIEW, il software per la progettazione di sistemi di NI.

Semplificare le applicazioni complesse

L’ultima versione di LabVIEW NXG permette di semplificare applicazioni complesse di test e misura come impostazione e configurazione di sistema, sviluppo di codici test e misura e creazione di applicazioni web-ready.

“Dal lancio iniziale di LabVIEW NXG nel 2017, abbiamo continuato ad investire per rendere la programmazione e l’automazione di misura più accessibile a ingegneri e scienziati”, ha spiegato Dave Wilson, NI Viice President of Platform Software.

LabVIEW NXG è la nuova generazione di LabVIEW che permette di sviluppare applicazioni di test più intelligenti grazie a strumenti interattivi per l’automazione hardware, la personalizzazione delle specifiche di test e la visualizzazione istantanea dei dati di misura

Cosa include il nuovo LabVIEW NXG

La nuova versione include LabVIEW NXG FPGA Module. Supporta target USRP (Universal Software Radio Peripheral) e FlexRIO Kintex-7 e offre nuovi strumenti per uno sviluppo e debug più veloce di FPGA.


LabVIEW NXG Web Module invece include eventi e proprietà per applicazioni web dinamiche, supporto per l’integrazione di librerie JavaScript in WebVI e accesso a SystemLink Cloud™, il software cloud di NI per l’host di WebVI in modo semplice e sicuro.

Ottimizzazioni dell’ambiente di sviluppo porta nuove funzioni per una rapida personalizzazione delle applicazioni che includono il supporto per .NET assembly registrati e nuovi strumenti per le dipendenze e la possibilità di interfacciarsi con The MathWorks, Inc.  MATLAB software La funzione Interface for MATLAB consente di consente di chiamare direttamente il codice MATLAB dall’ambiente LabVIEW NXG per il riutilizzo completo di IP esistente.

Questa nuova versione di LabVIEW NXG rappresenta il continuo investimento di NI per espandere le funzionalità software, dalla progettazione al test. Chi acquista LabVIEW per la prima volta o possiede un contratto Service, può scaricare subito la nuova versione di LabVIEW NXG e LabVIEW 2018.

Si può scaricare la versione di prova di LabVIEW NXG dal sito dell’azienda.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

    Nicoletta Pisanu ha 567 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest