Tracciabilità: motore di sicurezza, innovazione ed efficienza nel Food & Beverage

Tracciabilità e ispezione come leve di successo per offrire una totale sicurezza e una maggiore efficienza nella supply chain del settore alimentare. Se ne parlerà il 6 marzo a Baggiovara (MO) in un seminario organizzato da Antares Vision e Omron.

Pubblicato il 15 Feb 2019

olive_oil_food_beverage_bboard_back-1920xX

Tracciabilità e ispezione possono essere utilizzate come importanti leve di successo per offrire una totale sicurezza e una maggiore efficienza nella supply chain del settore Food & Beverage.

Di questo si parlerà il prossimo 6 marzo a Villa Marchetti, Baggiovara (Modena), presso la sede di Ucima, l’Associazione dei costruttori di macchine per l’imballaggio e il confezionamento, in occasione di un seminario organizzato da Antares Vision, azienda bresciana specializzata nella realizzazione di sistemi per l’ispezione e soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati, e Omron, uno tra i principali player mondiali nel settore dell’Automazione industriale.

Il seminario partirà dal punto di vista del consumatore, con un intervento di Armando Garosci, Direttore dell’Innovazione Editoriale di Largo Consumo. Poi la giornata si svilupperà con gli esperti di Antares Vision e Omron e interventi di aziende leader nel settore alimentare.

Per partecipare al seminario è necessario inviare una mail a eventi.it@eu.omron.com o compilare il form disponibile a questa pagina.

Agenda

  • 9:30 – Accredito & Welcome coffee
  • 10:00 – Welcome by Antares Vision, Omron Electronics e UCIMA
  • 10:20 – Food trends in evoluzione: Industria e Gdo interpretano i consumi.
    Armando Garosci, Direttore delle Innovazione Editoriali, Largo Consumo
  • 10:50 – Tracciabilità: dalla trasparenza della supply chain al dialogo con il consumatore
    Paolo Gilberti, Business Development Manager Antares Vision
  • 11:30 – Dal dato all’informazione: il ruolo dell’operation technologies
    Alberto Clerici, Product Engineeer IA Omron Electronics
  • 12:00 – Tavola Rotonda con tutti gli attori della filiera
    Moderatore Franco Canna, direttore di Innovation Post
  • 13:00 – Lunch Buffet

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5