Sew Eurodrive propone un servizio gratuito di assistenza remota grazie alla realtà aumentata

Sew Eurodrive presenta un’applicazione per smartphone – AR Remote Assistance – che consentirà alle aziende clienti di ricevere assistenza e supporto in tempo reale.

Pubblicato il 19 Apr 2019

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Sew Eurodrive presenta un’applicazione per smartphone che consentirà alle aziende clienti di ricevere assistenza e supporto in tempo reale.

Disponibile sia per Android sia per iOS, l’app AR Remote Assistance si propone come uno strumento efficace per risolvere problematiche applicative soprattutto nelle fasi di il commissioning e messa in servizio.

Questo tool si inserisce nell’offerta di servizi proposti dall’azienda tedesca che in Italia ha la sua sede operativa a Solaro, da dove punta a soddisfare le esigenze delle aziende e del mercato in ottica di miglioramento delle performance.

Come funziona l’app AR Remote Assistance

L’App AR Remote Assistance sviluppata da Sew Eurodrive è in grado di riconoscere gli ambienti inquadrati dalla camera del dispositivo mobile (smartphone o tablet android o iOs) e strutturarli nelle tre dimensioni, permettendo all’operatore di intervenire direttamente sull’immagine “disegnando” o “cancellando” in realtà aumentata gli interventi da fare e le soluzioni da approntare. Dall’altra parte, il cliente vedrà in tempo reale quali sono i problemi e come risolverli, senza dover aspettare l’intervento in loco dell’assistenza di uno specialista Sew Eurodrive.

L’obiettivo dell’App è di supportare i clienti sfruttando la grande usabilità offerta oggi dagli smartphone. AR Remote Assistance, infatti, consente di comunicare con l’assistenza sia attraverso il viva voce integrato sia attraverso la chat. Inoltre, offre un innovativo sistema di riconoscimento degli ambienti, con possibilità di intercambiabilità della vista tra device, e una tecnologia per la realtà aumentata con riconoscimento di profondità 3D. L’App, infine, offre un’ottima stabilità in ambienti con copertura 4G e una completa interoperabilità fra iOS e Android.

La scelta di sviluppare uno strumento digitale e smart per l’assistenza ha come obiettivo quello di fornire un supporto e un vantaggio competitivo ai clienti. In primis, un risparmio di costi e di tempo grazie all’assistenza da remoto e in tempo reale. Le parole chiave sono: maggiore sicurezza – grazie al supporto visivo passo passo e alla realtà aumentata – e più rapidità perché le problematiche sono risolte più facilmente e più velocemente grazie alle competenze “in diretta streaming” di Sew Eurodrive.

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Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

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