Dan Leibholz nuovo CTO di Analog Devices

Analog Devices (ADI), azienda che si occupa di semiconduttori ad alte prestazioni con focus nelle tecnologie per l’elaborazione del segnale, ha annunciato oggi che Daniel Leibholz, Vicepresidente della Business Unit Comunicazioni di ADI, è stato nominato Chief Technology Officer (CTO) dell’azienda, con effetto immediato.

I compiti del nuovo CTO

Come CTO, Leibholz svilupperà e guiderà la strategia tecnologica di ADI i mercati di riferimento dell’azienda.

“Nel corso degli anni abbiamo consolidato il marchio ADI come principale fornitore di tecnologie analogiche e soluzioni B2B”, ha detto il Presidente e AD Vincent Roche. “In un settore che è in rapida evoluzione come questo, rimanere all’avanguardia è essenziale per risolvere i problemi più difficili che i nostri clienti devono affrontare. La combinazione della visione tecnologica di Dan, l’esperienza nello sviluppo dell’offerta digitale e analogica di ADI e il forte background aziendale ci aiuterà a continuare a fornire innovazioni di massimo impatto per i nostri clienti e i loro mercati, ora e in futuro”.


Il profilo di Dan Leibholz

Dan Leibholz

Nel suo precedente ruolo di Vice Presidente della Business Unit Comunicazioni di ADI, Dan Leibholz ha gestito un periodo di enorme crescita.

Prima di assumere questo ruolo, Dan Leibholz ha guidato diversi team di ADI, tra cui quello dedicato alle tecnologie di elaborazione digitale del segnale.

Leibholz è entrato in ADI nel 2008 da Advanced Micro Devices.

Prima, Leibholz era stato Distinguished Engineer in Sun Microsystems.

“Non vedo l’ora di ricoprire questo nuovo ruolo e di tracciare il cammino di Analog Devices”, ha detto Leibholz. “La nostra ambizione di essere ‘Avanti in tutto ciò che è possibile’, insieme alla nostra vasta gamma di tecnologie all’avanguardia, mette l’azienda nelle condizioni di essere leader negli anni a venire”.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 395 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest