Servizi customer experience, Assist Digital acquisisce IG Group UK

Assist Digital, azienda italiana di servizi di customer experience e CRM 4.0, ha acquisito IG Group UK Ltd, società di consulenza specializzata in customer experience management e data analytics.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo importante dell’azienda italiana nel processo di consolidamento nel Regno Unito e in Europa, posizionandola in maniera favorevole nel mercato europeo della trasformazione digitale.

L’integrazione di IG Group UK Ltd segue l’acquisizione di Attoma, agenzia francese specializzata in User Research, Service e UX Design, da parte di Assist Digital effettuata nello scorso mese di Marzo.


Gli obiettivi dell’operazione

Assist Digital è un’azienda specializzata nei servizi di customer experience management che offre un’ampia gamma di servizi e soluzioni capaci di permettere alle aziende clienti di costruire esperienze e relazioni memorabili con consumatori e dipendenti. L’azienda, presente in Italia, Francia, Germania, UK, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia, conta oltre 1.500 dipendenti e un fatturato che nel 2019 raggiungerà i 100 milioni di euro.

IG Group UK è una società di consulenza indipendente con oltre 10 anni di esperienza nel settore. L’azienda è specializzata in Customer Experience Best Practise, Piattaforme per i Contact Center, WFM, Forecasting & Data Analitycs. L’offerta di IG Group comprende un’ampia gamma di funzionalità complementari, tra cui un dipartimento di analisi dei dati altamente qualificato, un’ampia conoscenza nel campo della business transformation e una practice di customer journey all’avanguardia. Matthew Ellis, Managing Director di IG Group UK Ltd rimarrà alla guida della società nel Regno Unito.

Grazie all’acquisizione, Assist Digital farà leva sul portafoglio clienti di IG Group composto da importanti brand a livello globale e rafforzerà la propria presenza sul territorio inglese, consolidando la fornitura dei servizi di consulenza e rendendo la proposta di Assist Digitale ancora più completa.

Al centro la customer experience

“Il nostro focus come azienda è rivolto all’intero processo di gestione della customer experience. La complessità della realtà digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. La significativa base di clienti globali, la conoscenza e la forza nel settore Data Analytics di IG Group si fondono perfettamente con le nostre attuali competenze”, commenta Enrico Donati, Executive Chairman Assist Digital.

“Durante lo scorso decennio abbiamo costruito le basi per raggiungere traguardi importanti per la nostra azienda, ci siamo concentrati per permettere ai clienti di dare un senso strategico ai loro dati – afferma Matthew Ellis, Managing Director di IG Group UK Ltd -. Siamo orgogliosi di questa acquisizione che ci consentirà di rendere la nostra proposta ancora più tangibile e attuale, aiutando i clienti a realizzare il potenziale delle proprie organizzazioni. L’operazione rafforza entrambe le società e fornisce il trampolino di lancio di cui abbiamo bisogno per passare ad una fase successiva di crescita  e per rafforare la nostra leadership nel mercato”.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

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