Robotica collaborativa, accordo tra AutomationWare e Fraunhofer Italia

AutomationWare, azienda italiana che si occupa di sviluppare soluzioni meccatroniche e sistemi robotici avanzati, ha firmato un accordo di collaborazione pluriennale con l’Istituto Fraunhofer di Bolzano.

L’accordo sarà il volano di un’azione coordinata di ricerca e sviluppo per la robotica collaborativa di nuova generazione.

“L’espansione di questo mercato – commenta la società in una nota – pone nuove sfide tecnologiche con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, aumentare l’efficienza produttiva e la modularità rispetto all’approccio alle applicazioni”.

Inoltre – aggiunge – “nuove tecnologie open source come il ROS (Robot Operating System) saranno utilizzate per delineare una nuova frontiera tecnologica sull’interazione uomo-macchina, prendendo in considerazione metodi di apprendimento mai utilizzati fino ad oggi. Le tecnologie meccatroniche dei giunti robotizzati sono estremamente sofisticate e comportano ricadute industriali di tipo diverso”.

Per maggiori informazioni, inviare una richiesta a info@automationware.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsored Content

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.