Manutenzione, Sew-Eurodrive lancia due nuovi servizi

Sew-Eurodrive ha lanciato il Pick-Up and Delivery Service e la diagnostica Oil Check, due servizi dedicati alla manutenzione

Pubblicato il 07 Nov 2019

picki

Due nuovi strumenti per la manutenzione: per garantire che le performance produttive dei propri clienti non abbiano cali durante il ciclo di vita Sew-Eurodrive ha lanciato il Pick-Up and Delivery Service e la diagnostica Oil Check.

Indice degli argomenti

Pick-Up and Delivery

Il Pick-Up and Delivery è un servizio creato con l’obiettivo di agevolare la logistica di riparazioni e revisioni dei componenti riguardanti le tecnologie di azionamento. Questa proposta integra ed arricchisce il servizio di riparazione dei macchinari svolta da Sew-Eurodrive, offrendo una soluzione completa che permette al cliente di rispondere in modo tempestivo agli imprevisti, ripristinando rapidamente il funzionamento fisiologico dei processi aziendali.

Il servizio Pick-Up and Delivery garantisce un rapido ritiro e controllo dei componenti sia di Sew-Eurodrive che di altri produttori, grazie al Pick-Up Box: è possibile decidere quando e dove avviene il ritiro del contenitore (consegnato al cliente in comodato d’uso gratuito) e la successiva consegna. Il personale di assistenza qualificato di Sew-Eurodrive si prende cura di tutto il resto: dalla fornitura del Pick-Up Box per il ritiro, alla cura del trasporto, fino alla consegna di un nuovo contenitore, per garantirvi una costante disponibilità. Più precisamente l’utilizzo gratuito dei Pick-Up Box, in grado di sostenere un peso fino a 500 kg, permette lo spostamento dei componenti in sicurezza e in tempi brevi e, grazie alla loro struttura compatta, è prevista anche la possibilità di richiedere un ritiro express tramite corriere o taxi in caso di ordini urgenti.

Sew-Eurodrive si prende carico di ogni aspetto organizzativo e pratico, supportando i propri clienti anche nello smontaggio delle parti danneggiate e nell’installazione dei componenti riparati direttamente presso di voi, previa consultazione. Si può anche richiedere l’attivazione del servizio di trasporto ad intervalli regolari, per assicurarsi un’assistenza costante. Inoltre è possibile studiare soluzioni logistiche individuali create su misura ed usufruire del servizio di trasporto anche per i componenti realizzati da altri produttori.

Oil Check

L’utilizzo di un olio lubrificante adeguato svolge due funzioni principali: da un lato è un requisito imprescindibile per il funzionamento corretto e duraturo dei riduttori, che in questo modo vengono protetti dall’usura, e dall’altro rappresenta una preziosa fonte di informazioni poiché durante il suo processo di invecchiamento l’olio raccoglie dati sul funzionamento e sulle condizioni di salute dei componenti con cui entra a contatto. Partendo da queste considerazioni Sew-Eurodrive ha creato Oil Check, un sistema semplice ma innovativo per diagnosticare tramite i lubrificanti lo stato di salute dei riduttori.

L’azienda di Solaro mette infatti a disposizione del proprio cliente quattro diversi kit di analisi tra cui poter scegliere, in modo da assicurare il metodo di controllo più idoneo a seconda del componente da esaminare. A seguito di campionatura, le aziende possono contare su un’analisi approfondita, affidabile e scientificamente accurata, grazie anche alla collaborazione con un laboratorio esterno e indipendente: la susseguente ricezione dei dati dell’analisi, completa di un parere specifico sullo stato dell’olio, avviene da parte di Sew-Eurodrive tramite e-mail in un arco temporale di 24/48 ore, rendendo questo servizio semplice e chiaro nella consultazione e rapido nei risultati. Ne consegue che il metodo Oil Check permette all’azienda di raccogliere i dati necessari in modo semplice e veloce.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5