A Bologna una giornata dedicata all’evoluzione della Robotica Collaborativa

Universal robot cobot

Il 19 novembre Universal Robots e Sick organizzano al museo Ferruccio Lamborghini di Bologna un workshop sui temi della robotica collaborativa.

L’evento offrirà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con gli esperti delle due aziende ma anche con realtà di primaria importanza che hanno già scelto le soluzioni tecnologiche di UR e Sick, che parteciperanno a una tavola rotonda sui temi dell’industria 4.0, portando la propria testimonianza applicativa e produttiva con i cobot danesi e i sensori Sick.

Nel corso della giornata di lavoro verranno illustrati i vantaggi della robotica collaborativa applicata ai processi industriali, verrà fornito un approfondimento sull’analisi dei rischi connessi alle applicazioni collaborative e, soprattutto, verranno fornite dimostrazioni pratiche di messa in funzione dei cobot e dei sensori Sick attraverso numerose demo live.

Nel primo pomeriggio (dalle ore 13.30) prenderà avvio la tavola rotonda che sarà moderata da Franco Canna, direttore di Innovation Post.

La giornata si chiuderà infine con la visita libera al museo “Ferruccio Lamborghini”.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 13 novembre. Per iscrizioni e agenda completa, cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.