I veicoli elettrici (EV) sono ormai una realtà. Sia gli OEM che i fornitori hanno fissato tempistiche aggressive per elettrificare l’intera flotta. Serbatoi, motori e linee di scarico sono stati sostituiti da pacchi batteria, motori elettrici ed elettronica di potenza. Per tenere il passo, i team di ingegneri del settore automotive stanno adottando una mentalità sempre più digitale e implementando concetti innovativi a un ritmo senza precedenti, continuando a soddisfare o addirittura a superare i requisiti prestazionali.

Nonostante la maggior parte degli OEM si sia allontanata dai tradizionali metodi per tentativi e sia riuscita a ridurre il numero di prototipi fisici necessari per realizzare progetti che soddisfino i loro requisiti, adottare l’approccio Prototipo Zero non è una strada semplice. I dipartimenti di ingegneria cercano di mitigare la mancanza di esperienza disponibile con soluzioni digitali per controllare i rischi associati all’innovazione.

Utilizzando la metodologia di simulazione più avanzata, la prototipazione virtuale, alcuni team di ingegneri stanno sostituendo completamente i test fisici con test virtuali, accelerando il processo di sviluppo e anticipando i potenziali problemi nelle prime fasi del ciclo di sviluppo, compensando così i rischi associati all’innovazione. Dal collaudo virtuale alla simulazione in scenario, Esi può assistervi nella progettazione, produzione e collaudo del vostro veicolo.

Batterie ad alte prestazioni che fanno la differenza

Non ci sarà alcun compromesso sulla sicurezza: l’industria automobilistica è impegnata a fare di Vision Zero una realtà. Le preoccupazioni relative alle batterie stanno aumentando, tra cui la loro posizione ottimale all’interno del veicolo, la loro integrità in varie condizioni stradali o, in caso di incidente, la protezione fornita dal loro alloggiamento.

La sfida per gli OEM e i loro fornitori è tenere il passo con l’evoluzione delle esigenze: la capacità di testare, virtualmente, ogni sorta di circostanza è più che mai la chiave per assicurare il successo dello sviluppo di un veicolo elettrico con una mentalità globale.

Continua a leggere l’articolo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsored Content

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.