RS Components Italia scende in campo e inaugura un punto vendita fisico a Vimodrone

Dal web al negozio: RS Components Italia, azienda che distribuisce prodotti e soluzioni di elettronica, automazione e manutenzione, ha inaugurato il 5 febbraio un punto vendita a Vimodrone (MI), accanto al suo centro logistico integrato per lo stoccaggio e distribuzione dei prodotti in tutta Italia.

Grazie a un e-commerce da cui transitano oggi il 70% delle vendite e continui investimenti in innovazione tecnologica l’azienda si è trasformata di fatto in una Digital Company; per questo ha deciso di espandersi anche nel mondo fisico come ulteriore tassello della sua strategia di vendita multicanale che, da sempre, ha posto clienti e fornitori al centro del proprio business.

Il nuovo punto di contatto consentirà ai clienti di acquistare prodotti o semplicemente ritirare ordini effettuati online, integrando di fatto vari canali di vendita per un “customer journey” più completo.


Il nuovo punto vendita ha una superficie di 140 mq e offre la presenza di un personale competente con provenienza dal supporto tecnico; al suo interno è esposta un’ampissima varietà di prodotti di elettronica, manutenzione ed industriali di oltre 2.500 fornitori.

Ci saranno inoltre 3 postazioni a disposizione dei fornitori a cui i clienti potranno rivolgersi direttamente per chiedere informazioni su specifici prodotti.

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare il primo punto vendita di RS Components Italia quale parte integrante della nostra strategia tesa a fornire servizi a valore aggiunto ai nostri clienti. Da sempre in RS l’innovazione tecnologica – su cui investiamo continuamente – si sposa con la personalizzazione del servizio di business, e questo ci consente non solo di offrire la migliore esperienza d’acquisto possibile ma anche di fidelizzare i nostri clienti”, ha commentato Diego Comella, Amministratore Delegato di RS Components Italia.

“L’espansione nel fisico, che per il momento riguarda solo l’area geografica della Lombardia – continua Comella – si inserisce in questa strategia che pone cliente e chiaramente i nostri fornitori al centro del nostro business. Questo punto vendita rappresenta un ulteriore canale di contatto con i nostri clienti che sono abituati ad un percorso di acquisto omnicanale, in cui l’integrazione delle procedure di acquisto online e offline è la norma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.