Progettazione e simulazione, Hexagon acquisisce Romax Technology

Hexagon AB ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Romax Technology Limited. Dopo il completamento della transazione, Romax sarà integrata con le attività di MSC Software all’interno della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. 

Pubblicato il 28 Feb 2020

Acq_pic_feb2020

Hexagon AB, azienda che opera nel settore dei sensori, del software e delle soluzioni autonome, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Romax Technology Limited, importante fornitore di software Cae (Computer Aided Engineering) per la progettazione e la simulazione di trasmissioni elettromeccaniche.

Dopo il completamento della transazione, Romax sarà operativamente consolidata con l’attività di MSC Software all’interno della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon.

Una maggiore attenzione all’efficienza energetica e il deciso impulso verso l’elettrificazione porta nuove sfide ingegneristiche che richiedono un maggiore utilizzo degli strumenti di simulazione all’inizio del ciclo di vita del progetto. La tecnologia Romax è in grado di offrire oltre 30 anni di esperienza nella simulazione elettromeccanica e nell’ottimizzazione della progettazione multi-fisica.

Romax Nexus, la piattaforma MBSE abilitata per il cloud (ingegneria dei sistemi basata su modelli), offre un flusso di lavoro completo per la progettazione, la simulazione e la fornitura di sistemi di azionamento e produzione di energia di nuova generazione ad alta efficienza energetica, consentendo agli ingegneri di collaborare e ottimizzare la progettazione elettrica e meccanica contemporaneamente.

Simulando il funzionamento dell’intero sistema – motore, ingranaggi, cuscinetti e alloggiamenti – è possibile ottimizzare l’efficienza dei propulsori di automobili, aerospaziali e turbine eoliche e aumentare la gamma di batterie utilizzabili dai veicoli elettrici.

“Una delle maggiori sfide del nostro tempo è la battaglia contro i cambiamenti climatici e la necessità di ridurre le emissioni di gas a effetto serra. L’acquisizione della tecnologia Romax ci consente di soddisfare la crescente necessità di elettrificazione, fornendo ai nostri clienti strumenti integrati che consentano ai team di ingegneri di sviluppare la prossima generazione di veicoli elettrici ad alta efficienza energetica “, ha dichiarato Ola Rollén, Presidente e CEO di Hexagon. “L’elettrificazione è una tendenza in crescita nel settore automobilistico e aerospaziale, ma presenta anche nuove opportunità per Hexagon nello sviluppo di sistemi di energia rinnovabile“.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5