Leasing di robot collaborativi e credito d’imposta: UR rende l’accesso all’automazione ancora più semplice

Universal Robots e DLL hanno siglato una partnership per consentire alle aziende di ogni dimensione di accedere alla robotica collaborativa con un impegno economico mensile minimo. A partire da 500 euro al mese sarà infatti possibile implementare il proprio cobot in produzione, grazie a strumenti finanziari agili, versatili ed economicamente sostenibili

Pubblicato il 16 Mar 2020

UR_Innovation Post_marzo_foto 2-min

Universal Robots, azienda leader globale nella produzione di robot collaborativi, impegnata da anni in un processo di semplificazione costante dell’accesso alla tecnologia robotica, nel 2020 ha stretto una partnership con DLL, provider di servizi finanziari con una verticale specializzazione nel mondo dell’automazione. Obiettivo? Mettere a disposizione delle aziende strumenti finanziari agili, versatili ed economicamente molto sostenibili, per accedere a soluzioni di automazione. Dopo aver reso la tecnologia robotica alla portata di tutte le aziende, anche ad un basso livello di competenza robotica, Universal Robots punta ad abbattere anche gli ultimi ostacoli di ordine economico che possono ostacolare l’accesso all’automazione da parte delle imprese.

Un cobot a partire da 500 euro al mese

Grazie alla partnership stretta fra UR e DLL le aziende di ogni dimensione potranno accedere alla robotica collaborativa con un impegno economico mensile minimo. A partire da 500 euro al mese sarà infatti possibile implementare il proprio cobot in produzione.

La locazione operativa, o leasing di attrezzature, è una formula che prevede l’uso di specifici elementi (robot, accessori, servizi aggiuntivi e manutenzione) per un periodo di tempo predeterminato (in genere compreso tra i 24 e i 72 mesi) a fronte di pagamenti mensili fissi preventivamente concordati. In questo modo le imprese possono dilazionare mensilmente l’importo, anziché concentrarlo in un’unica soluzione, e accedere ai benefici dell’automazione anche se sottoposte a limiti di liquidità e fluttuazioni stagionali che ne ostacolerebbero l’utilizzo.

La locazione operativa consente di pagare mentre si utilizza l’attrezzatura stessa. In questo modo, il cobot inizia a generare entrate anche prima che l’azienda abbia effettuato il primo pagamento. Inoltre è una soluzione finanziaria vantaggiosa per la maggior parte delle aziende poiché i pagamenti mensili possono spesso essere scaricati come spese operative, riducendo così la base imponibile.

Tempi rapidi, risposte certe

Grazie alla solidità del partner finanziario DLL, Universal Robots è in grado di garantire risposte in tempi molto rapidi alle aziende che fanno richiesta di accedere al leasing. Una volta compilate tutte le domande e forniti i rendiconti finanziari, le decisioni sulla concessione del credito vengono generalmente prese entro qualche giorno.

Alla fine del contratto i clienti hanno a disposizione una serie di opzioni che includono: l’estensione del contratto, restituzione delle attrezzature, riscatto e aggiornamento tecnologico del parco macchine

Credito d’imposta

I robot collaborativi sono elencati ai primi posti nelle Tecnologie Abilitanti per l’industria 4.0 sotto la sezione Advanced Manufacturing Solutions. Come tali rientrano a pieno titolo nelle soluzioni che possono usufruire delle nuove misure descritte dalla legge finanziaria 2020 e nella fattispecie nello strumento del Credito d’imposta, che rende ancora più semplice (ed economicamente sostenibile) accedere alle soluzioni robotiche.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Sponsored Content

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@www.innovationpost.it

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4