Il giovedì? A scuola di Industria 4.0 e Digital Transformation

Dal sensore al cloud, dal dato all’informazione. È la strada che bisogna seguire se si vuole sfruttare al massimo il potenziale offerto dai sistemi manifatturieri. A questo tema, declinazione concreta della digital transformation in chiave industriale, EFA Automazione dedica un percorso di formazione in cinque webinar gratuiti a partire dal prossimo 30 aprile.

Si tratta di un percorso a tappe, durante il quale gli esperti di EFA Automazione illustreranno come raccogliere i dati dal campo (macchine, linee di produzione, impianti ecc.), trasferirli nei database (SQL, Excel, Access ecc.) e integrarli nei sistemi gestionali (SAP, Oracle, ecc.). Il tutto avvalendosi di soluzioni hardware e software tanto semplici da utilizzare, quanto potenti ed efficaci nelle loro funzionalità.

I “giovedì di EFA Automazione” tratteranno cinque argomenti di fondamentale importanza per gestire in maniera semplice, veloce ed economica la fabbrica del futuro: la raccolta dei dati dalle macchine, il collegamento remoto ai sistemi di produzione, il trasferimento dei dati dal PLC al cloud, la trasformazione del dato in informazione e il protocollo MQTT.

Questo il calendario dei cinque appuntamenti, tutti della durata di un’ora. Cliccate sul titolo dell’evento per andare alla pagina di registrazione.

La partecipazione è gratuita!

DATA ORA ARGOMENTO
giovedì 30 aprile 11.00-12.00 Come raccogliere i dati dalle macchine in modo rapido, affidabile ed economico
giovedì 7 maggio 11.00-12.00 Come collegarsi alle linee di produzione da remoto in modo sicuro, affidabile ed economico
giovedì 14 maggio 11.00-12.00 Come trasferire i dati in pochi click dal PLC a qualsiasi tipo di database in modo affidabile ed economico
giovedì 21 maggio 11.00-12.00 Come trasformare il dato in una informazione di valore per massimizzare il business
giovedì 28 maggio 11.00-12.00 MQTT, il protocollo che ha rivoluzionato la comunicazione IoT

con la partecipazione di Arlen Nippler, co-inventore di MQTT e Presidente di Cirrus Link

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sponsored Content

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.