Industria dello zucchero, Ingepin sceglie i motoriduttori Rossi

Rossi si conferma un Global Partner affidabile in grado di fornire soluzioni tecniche specifiche per l’industria dello zucchero. Ne è ulteriore conferma la partnership, basata su affidabilità di prodotto e integrazione di competenze differenti, tra Rossi e Ingepin, impresa di servizi di ingegneria e fornitura di attrezzature industriali, che ha visto nelle soluzioni dell’azienda italiana la risposta alle necessità tecniche di un progetto molto importante nell’America Latina.

Non solo la flessibilità commerciale e tecnica volta a considerare opzioni differenti, ma anche la predisposizione a uno sviluppo congiunto del progetto e a una costante attenzione e presenza fisica presso il cliente: queste sono state le variabili principali che hanno permesso a Rossi di partecipare alla costruzione di questo progetto.

La richiesta principale da parte di Ingepin a Rossi riguardava un nuovo sistema di azionamento e trasmissione elettrico ed indipendente funzionante in sincrono per alcune macchine dell’impianto produttivo di una primaria azienda colombiana che produce e commercializza zucchero in varie aree dell’America del Sud. Il sistema è dotato di una gamma di motoriduttori che comprende la nuova generazione Rossi di motoriduttori epicicloidali EP, in grado di garantire ottima produttività, efficienza energetica e grande capacità di customizzazione.

Rossi è stata scelta come partner per questa importante commessa grazie alla riconosciuta competenza tecnologica nel settore sugar cane, che si sviluppa sin dalla fase di progettazione-customizzazione e assicura la grande flessibilità tecnica delle soluzioni e un importante rango di potenza installata.

Questa collaborazione sottolinea inoltre la propensione di Rossi verso lo sviluppo di know-how differenziati e verso il consolidamento sempre maggiore di quelli che fanno parte del core business aziendale. Allo stesso modo, prodotti e servizi con elevati standard di qualità e innovativi processi produttivi industriali sono le cifre distintive che hanno contribuito a posizionare Ingepin e Rossi come leader nello sviluppo di progetti in settori come l’industria dello zucchero, energetica, cartiera e mineraria.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.