Robotica collaborativa, via al corso di Universal Robots e Experis Academy

Experis Academy, Training Center del gruppo Manpower, organizza con la collaborazione di Universal Robots un corso, dal 22 settembre, completamente gratuito di robotica collaborativa per la formazione di 15 ingegneri. Sono aperte le iscrizioni.

Pubblicato il 14 Set 2020

UR_AO_foto 4-min

A partire dal 22 settembre Experis Academy, Training Center del Manpower Group, in collaborazione con Universal Robots, organizza, per 6 settimane consecutive in aula virtuale, un corso di robotica collaborativa.

Il corso, progettato da Experis Academy, si propone di formare la figura del programmatore in possesso di conoscenze e competenze che tocchino anche gli aspetti fondamentali legati alla cella e alla componentistica del robot.

Durante il corso (che avrà frequenza obbligatoria full time, lunedì – venerdì dalle 9 alle 18) verranno fornite le competenze necessarie per analizzare e ottimizzare i processi produttivi aziendali in un’ottica di robotizzazione 4.0.

Il corso è rivolto a ingegneri meccanici, ingegneri meccatronici, ingegneri informatici e ingegneri gestionali. Le classi saranno a numero chiuso (max 15 partecipanti). I limitati posti disponibili verranno assegnati a seguito di una selezione per attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo. Per i partecipanti è inoltre prevista un’indennità di frequenza.

“Per Universal Robots la formazione riveste un’importanza speciale – commenta Alessio Cocchi, country manager Italia di UR. Sono diversi anni che investiamo in piattaforme e strumenti tecnologici per fornire competenze, sapere e know-how pratico ai nostri clienti. Tramite la Universal Robots Academy abbiamo formato finora oltre 100mila utenti in 130 paesi e 16 lingue. Abbiamo 51 centri di formazione accreditati in tutto il mondo e ogni mese coinvolgiamo migliaia di utenti nei nostri webinar gratuiti. La partnership con Experis Academy non fa che confermare questo impegno preciso, sommando alla naturale vocazione formativa di UR tutta la loro expertise. Experis Academy ogni anno eroga oltre 16mila ore di formazione e può vantare un tasso di placement dell’80%: credenziali che ne fanno un partner di eccellenza per noi. La formazione è strategica, sia per il ruolo dei lavoratori nella fabbrica del futuro, sia per il sistema Paese stesso”.

Fra i temi che verranno trattati nel corso ve ne sono alcuni in cima all’agenda digitale e industriale del Paese: Industry 4.0, lean robotics, remote sensing.

“Oggi il mondo del lavoro delle professioni ad alto contenuto di competenze tecnologiche richiede sempre più verticalizzazione. L’evoluzione della robotica coinvolge un numero sempre maggiore di aziende che richiedono professionisti preparati e competenti”, spiega Giovanni Rossi, Experis Academy Operation Manager. “In quest’ottica Experis Academy organizza Master e corsi che offrono un’opportunità unica di aggiornamento delle competenze per chi desidera approfondire queste aree di conoscenza, soprattutto grazie ad un approccio applicativo che vede coinvolti in aula i professionisti delle maggiori aziende del settore tecnologico avanzato”.

Per informazioni ed iscrizioni al corso, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5