Profox, il nuovo attuatore elettrico smart di Auma

Si chiama Profox il nuovo attuatore elettrico del gruppo Auma, parte di una serie intelligente e compatta che l’azienda tedesca ha realizzato per offrire ai propri clienti un prodotto adatto a tutti i settori industriali e utilizzabile con le moderne piattaforme di automazione.

Con la linea Profox Auma, da oltre 50 anni impegnata a sviluppare e produrre attuatori elettrici dalle elevate prestazioni, ha voluto rispondere alle molteplici richieste del mercato in termini di innovazione, semplicità d’uso, rispetto degli standard di sicurezza, anche in condizioni ambientali sfidanti. Questi ultimi sono infatti garantiti dall’alta qualità dei materiali utilizzati, come ad esempio la custodia dell’attuatore che assicura un grado di protezione IP67 (con la possibilità di richiedere IP68) e dall’esclusivo sistema anticorrosione utilizzato, corrispondente alla classe C5-M/C5-I della norma EN ISO 12944-6.

La robustezza di Profox non incide sulla sua estrema flessibilità e adattabilità, permettendone l’uso della versione multigiro o angolare, con differenti tipologie di valvole: a saracinesca, a farfalla e a sfera. Il design modulare inoltre, consente una configurazione flessibile, una rapida distribuzione e una costante operatività.

“Con Profox abbiamo lanciato un range di attuatori innovativi, secondo i più moderni concetti di digitalizzazione, che ci permetterà di rafforzare la nostra posizione di leadership sul mercato”, dichiara Marc Schmidt, Head of International Sales di Auma Group. Non solo ottime performance per il nuovo Profox che, grazie agli investimenti in ricerca&sviluppo di Auma, risponde perfettamente ai parametri dell’Industry 4.0 per quanto riguarda intelligenza e sistemi di diagnostica integrati, e adattabilità alle più moderne applicazioni IIoT. L’efficacia e la durabilità della nuova serie è assicurata invece, dalla possibilità di regolare la velocità del motore, assicurando in questo modo un posizionamento veloce e preciso per evitare le extra corse.

“Sono particolarmente orgoglioso di presentare questa nuova linea di attuatori elettrici. In un momento così difficile per la situazione sanitaria ed economica a livello globale – commenta Andrea Villa, Managing Director di Auma Italiana – lanciare un’intera gamma di nuovi prodotti rappresenta un importante segnale di fiducia”.

La nuova serie di attuatori Profox dunque è la grande sfida che Auma, in momento storico molto particolare, ha accettato con l’obiettivo di proporre un prodotto competitivo in grado di unire la semplicità di installazione, grazie ai pulsanti di settaggio integrati e al Fox-Eye, l’indicatore luminoso a Led per la verifica del funzionamento dell’attuatore, con le elevate performance, senza trascurare gli aspetti tecnologici e innovativi.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.