Una rivoluzione nel mondo dell’automazione

Bosch Rexroth ha creato ctrlX AUTOMATION, la piattaforma di automazione più scalabile, potente e compatta sul mercato, capace di offrire le più innovative tecnologie software per l’engineering, nonché tutte le funzionalità di PLC e di motion control.

La rivoluzionaria piattaforma di automazione ctrlX AUTOMATION è stata sviluppata in risposta alle esigenze dei costruttori di macchine e degli utilizzatori in termini di flessibilità, semplicità, libertà di scegliere il linguaggio di programmazione preferito e configurabilità. ctrlX AUTOMATION supera i classici limiti esistenti tra il controllo delle macchine, il mondo IT e l’IoT. Grazie al sistema operativo Linux real-time, all’utilizzo di standard aperti, alla tecnologia di programmazione tramite app, allo sviluppo su base web e a una connettività IoT totale, ctrlX AUTOMATION riduce il lavoro di engineering e di messa in servizio del 30-50%.

Semplice

La semplicità è la caratteristica su cui si fonda la nuova piattaforma di automazione ctrlX AUTOMATION. Uno dei vantaggi principali è la libertà di scegliere il linguaggio di programmazione preferito, senza che questa scelta sia dettata dal sistema (proprietario) del fornitore di automazione. In questo modo agli sviluppatori di software non sono più richieste conoscenze specifiche dei linguaggi classici del mondo dell’automazione.

Flessibile

ctrlX AUTOMATION è progettato in linea con i requisiti dell’Industria 4.0 grazie all’ampia connettività che offre. Oltre al bus di automazione EtherCAT, ctrlX AUTOMATION supporta praticamente ogni protocollo e interfaccia comunemente utilizzati. Più di 30 opzioni di connessione diretta e standard di comunicazione garantiscono la massima flessibilità per il collegamento in rete, come ad esempio OPC UA, MQTT, ProfiNet, CAN e IO-Link.

Come uno smartphone

ctrlX AUTOMATION viene definito lo smartphone dell’automazione. È una soluzione che supera i classici limiti tra il controllo delle macchine, il mondo IT e l’Internet delle cose.

ctrlX AUTOMATION offre ai costruttori di macchine tutta la libertà della tecnologia delle app già utilizzata per gli smart device. Lo sviluppatore della macchina può customizzare la propria offerta, scaricando direttamente nel controllo solo che app con le funzionalità di cui necessita, come ad esempio PLC, motion, robotica o IoT.

A prova di futuro

ctrlX AUTOMATION si basa su processori multicore di nuova generazione in grado di garantire una potenza di calcolo sufficiente per praticamente ogni esigenza di automazione. La stessa unità di elaborazione centrale (CPU) ad alte prestazioni può essere installata in controller integrati, PC industriali o direttamente negli azionamenti.

Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina

Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.