Arriva il Galaxy Tab Active 3, il nuovo tablet rugged con la penna di Samsung

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Tab Active 3, il tablet rugged pensato per supportare i dipendenti che lavorano in mobilità, che non rinuncia a una forma elegante e compatta per la portabilità.

Tab Active 3 è realizzato ponendo particolare attenzione al miglioramento della produttività e della sicurezza dei dipendenti. Funzioni come la Touch Sensitivity aiutano i professionisti che che utilizzano i guanti per lavorare in modo sicuro negli ambienti e nelle condizioni più difficili.

“Il modo di lavorare cambia rapidamente man mano che ci si allontana dall’ufficio e ci sposta sul campo”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Durante lo sviluppo del nuovo Galaxy Tab Active 3 abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti e partner e ci siamo concentrati sulla creazione di un prodotto in grado di rendere molto più facile fare qualsiasi cosa. Non solo Galaxy Tab Active 3 è più resistente, ma le sue prestazioni sono state aggiornate per supportare le applicazioni più recenti per ottenere la massima produttività”.

Galaxy Tab Active 3

Galaxy Tab Active 3 dispone della certificazione MIL-STD-810H per gestire alcuni tra i lavori più impegnativi negli ambienti più estremi. Grazie alla capacità migliorata di assorbimento degli urti, il dispositivo ora è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 1,5 metri con la cover protettiva in dotazione . La classificazione IP 68 per la resistenza alla polvere e all’acqua assicura inoltre la massima tranquillità quando si lavora in ambienti esterni con condizioni imprevedibili.

Dotato del potente processore Exynos 9810, 4 GB di Ram e fino a 128 GB di archiviazione interna, Tab Active 3 ha tutta la potenza utile per le aziende digitali di oggi, così come il Wi-Fi Mimo offre il massimo della connettività per il trasferimento super veloce dei dati.

La batteria da 5050 mAh sostituibile e di lunga durata supporta anche la ricarica veloce tramite USB e Pogo pin, in modo da poter dedicare più tempo al lavoro e meno a ricaricare il dispositivo. Inoltre, per le aziende che utilizzano tablet in una posizione fissa, ad esempio per un chiosco multimediale, Tab Active 3 ora supporta una modalità senza batteria .

Tab Active 3 è un dispositivo pensato per la produttività, che offre un’esperienza analoga a quella di un PC in qualunque situazione di lavoro. Tab Active 3 ora include Samsung Dex, per offrire una funzionalità a doppio schermo che permette di svolgere le attività ovunque ci si trovi, sia in ufficio che sul campo.

Ulteriori caratteristiche

Tab Active 3, come anche lo smartphone rugged XCover Pro, supporteranno fino a tre generazioni di upgrade del sistema operativo Android. Tab Active 3 è anche protetto da Samsung Knox, l’avanzata piattaforma di sicurezza di Samsung, e dagli aggiornamenti periodici per la sicurezza di Android. Samsung Knox può inoltre essere personalizzato dagli amministratori IT per gestire i programmi e le app utilizzati in tutta l’azienda, offrendo un controllo completo del parco dispositivi e permettendo ai dipendenti di concentrarsi sull’attività da svolgere.

Tra le caratteristiche si segnalano:

  • Acquisizione di foto. La fotocamera posteriore da 13 MP offre una perfetta chiarezza sia per scattare foto che per scansionare documenti dettagliati, mentre la fotocamera frontale da 5 MP è ideale per le videochiamate o le conferenze telefoniche.
  • Realtà aumentata. Ora è supportato Google ARCore, che mette a disposizione nuovi servizi in realtà aumentata, come la formazione da remoto.
  • Accesso rapido. Il tasto Active sul lato del dispositivo consente l’accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso: è ideale per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk e molto altro ancora.
  • Predisposizione per la vendita al dettaglio. Galaxy Tab Active 3 è ottimizzato per la scansione di codici a barre asata su fotocamera per aiutare i rivenditori a gestire facilmente l’inventario e scansionare i prodotti per l’acquisto. Tab Active 3 supporta anche NFC con EMV Level 1 per il pagamento .
  • Funzionalità Touch Sensitivity. Quando è attivata nelle impostazioni, la funzionalità Touch Sensitivity consente ai professionisti di continuare a utilizzare Tab Active 3 mentre indossano i guanti . Non occorre più perdere tempo per togliersi e rimettersi i guanti.
  • S-Pen con certificazione IP 68. Perfetta per l’acquisizione di firme e per la gestione di documenti complessi in ambienti in cui vengono indossati i guanti, la S-Pen è anche resistente all’acqua e alla polvere.

Il nuovo Galaxy Tab Active 3 sarà disponibile da fine ottobre nella versione LTE 64GB Enterprise Edition al prezzo di 529€ nella colorazione Black.

La scheda tecnica del Galaxy Tab Active3

 Galaxy Tab Active3
Display LCD TFT PLS (1920 x 1200) WUXGA da 8.0 pollici
Chipset Samsung Exynos 9810
Octa-core (Quad Core 2.7 GHz + Quad Core 1.7 GHz)
Supporto LTE
  • 4G FDD LTE
  • 4G TDD LTE
Memoria
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di archiviazione interna
  • Slot MicroSD (fino a 1 TB)
Fotocamera
  • Posteriore: 13 MP con flash, AF, F1.9
  • Anteriore: 5 MP, F2.2
Porta USB 3.1 Gen 1, Pogo Pin
Sensori Accelerometro, sensore di impronte digitali, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di luce RGB, sensore di prossimità
Connettività wireless
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax 2,4 Ghz + 5 GHz, HE80, MIMO, 1024-QAM
  • Wi-Fi Direct
SISTEMA OPERATIVO/UPGRADE Android Q
GPS GPS + Glonass + Beidou + Galileo
Dimensioni, peso 126,8 x 213,8 x 9,9 mm, 429g
Capacità della batteria 5.050 mAh, sostituibile dall’utente
Resistenza
  • Resistenza all’acqua e alla polvere IP68,
  • cover protettiva antiurto per la protezione dalle cadute da 1,5 m,
  • MIL-STD-810H
Pen S Pen (con certificazione IP68)
Sicurezza
  • Knox Suite
  • Autenticazione biometrica (riconoscimento del viso, scanner di impronte digitali)

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.