Da Warrant Hub un evento dedicato al Piano Transizione 4.0 per inaugurare la nuova sede campana

Warrant Hub, società del gruppo Tinexta specializzata nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata, inaugura una sede operativa a Napoli. La nuova sede è ubicata presso il Centro Direzionale del capoluogo campano ed estende la presenza di Warrant Hub sul territorio nazionale, aggiungendosi al quartier generale di Correggio (RE) e alle altre sedi di Piossasco (TO), Casalecchio sul Reno (BO), Milano e Roma.

Warrant Hub celebra l’avvenimento giovedì 8 ottobre alle ore 16.30 con un evento, che inizialmente doveva tenersi in presenza ma che alla fine sarà fatto solo online, dedicato al tema “Innovazione tecnologica e Piano Transizione 4.0: incentivi alle imprese, eccellenze imprenditoriali e prossime sfide della trasformazione digitale e sostenibile“.

L’evento muove dalla considerazione che nell’odierno contesto economico italiano, aggravato dall’impatto dell’emergenza sanitaria, la finanza agevolata è un’opportunità quasi irrinunciabile per le imprese del Sud che vogliono investire sulla propria crescita. Le misure per il Mezzogiorno – come il Credito d’imposta per il Sud Italia, incentivo a sostegno degli investimenti produttivi confermato e intensificato dal Decreto Rilancio – sono numerose, ma usufruirne non è semplice.

L’iter è molto complesso – bisogna conoscere le misure, verificare i requisiti di accesso, effettuare studio, progettazione e preparazione della modulistica – e le imprese, poiché spesso non dispongono delle competenze dovute, quasi sempre necessitano dell’affiancamento di uno specialista della finanza agevolata in ogni fase del percorso.

Nell’attuale scenario del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – le cui linee guida rimarcano temi chiave quali la trasformazione digitale e la svolta Green – Warrant Hub assiste le imprese anche nei processi di innovazione in ottica Industria 4.0 e in quelli orientati alla transizione ecologica: dalla selezione delle migliori tecnologie, prodotti, risorse e strutture, alla certificazione e valorizzazione degli asset tecnologici, fino all’individuazione dei partner industriali per svilupparli e all’elaborazione di efficaci programmi di formazione professionale.

“Sono già numerose le imprese del Mezzogiorno che si affidano a noi per l’accesso ad agevolazioni e incentivi comunitari, nazionali o regionali”, dichiara Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group. “La sede di Napoli ci consente un ulteriore avvicinamento alle realtà del Sud quale punto di riferimento nei loro confronti, anche nella divulgazione di temi strategici per il territorio, come testimonia il convegno di inaugurazione”.

Programma dell’evento web

Dopo i saluti introduttivi portati da Valeria Fascione, Assessore Internazionalizzazione, Startup e Innovazione Regione Campania, Edoardo Imperiale, Direttore Generale Digital Innovation Hub Campania, e Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato Warrant Hub – Tinexta Group, l’evento permetterà di fare il punto sulla nuova politica industriale 4.0 introdotta dalla Legge di Bilancio 2020, con anticipazioni su tecnologie e competenze del futuro e con esperienze di eccellenza imprenditoriale, il tutto con un’attenzione specifica alle istanze del Sud.

Interverranno rappresentanti di istituzioni e mondo accademico, esperti di Warrant Hub e alcuni protagonisti dell’Industry 4.0 del territorio: Marco Calabrò, Dirigente presso il Ministero dello Sviluppo Economico, parlerà di “Incentivi alle imprese del Piano Transizione 4.0 e opportunità per il Sud”; Leopoldo Angrisani, Direttore CeSMA – Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati – Federico II, si soffermerà su “Integrazione 4.0 @Federico II”; per Warrant Hub Pierpaolo Cavani, Ufficio Studi Director, illustrerà dati, criticità e opportunità degli incentivi alle imprese, mentre Valentina Campagiorni, Business Developer Manager di Warrant Innovation Lab (struttura specializzata nei processi di innovazione e trasformazione digitale) presenterà alcune best practice in ambito di Industria 4.0.

Seguiranno testimonianze dirette di aziende del territorio. Le iscrizioni sono riservate alle imprese e si fanno dal sito dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.