Da ServiTecno e Bayshore un webinar per mettere in sicurezza gli impianti

Mercoledì 18 novembre 2020 ore 10.30, appuntamento con il webinar gratuito organizzato da ServiTecno e Bayshore Networks, dal titolo “L’ultima linea di difesa, metti in sicurezza i tuoi impianti“.

Si parlerà di come le nuove tecnologie di cyber security ICS/OT possono supportare le aziende a fronteggiare le sfide generate dalla pandemia.

La registrazione al webinar è gratutita.

Le soluzioni proposte da Bayshore rappresentano l’ultima linea di difesa: proprio come la porta blindata separa la cabina di pilotaggio dal resto dell’aereo, Bayshore mette sotto protezione i sistemi di supervisione e controllo, le macchine e gli impianti produttivi.

I processi di digitalizzazione delle realtà produttive rendono necessaria una pervasiva integrazione dei vari sistemi informativi presenti a tutti i livelli dell’azienda per permettere al management una piena consapevolezza e quindi una pronta reattività che altrimenti risulterebbe impossibile. La rete di fabbrica, a cui afferiscono tutti i sistemi di controllo e di automazione della produzione, è il cuore del processo produttivo e racchiude tutti quegli strumenti che permettono di gestire in tempo reale le linee o le macchine presenti sull’impianto ma allo stesso tempo di verificarne lo stato, di controllare il livello effettivo delle scorte, la qualità del prodotto, ecc.

Quando prendiamo un aereo veniamo controllati diverse volte per verificare la nostra identità (documento) e l’autorizzazione per accedere al gate (biglietto). Tuttavia, quello che davvero ci separa dalla cabina di pilotaggio (e dunque dalla possibilità di prendere realmente il controllo) è una porta blindata.

La famiglia di prodotti Bayshore Networks si compone di diversi dispositivi a seconda del layer da proteggere. Dai device creati per lavorare a bordo macchina e dentro i quadri elettrici a soluzioni per il collegamento sicuro verso la rete enterprise ed il cloud: rendi sicuri i tuoi collegamenti ed estrapola i dati di processo in maniera efficiente e sicura.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.