Le piattaforme Thingworx e Vuforia di PTC potenziano lo Smart Factory Framework di Fujitsu

PTC ha ampliato la relazione commerciale in essere con Fujitsu per promuovere l’adozione delle tecnologie di Internet of Things (IoT) e di realtà aumentata (AR).

Fujitsu ha integrato le piattaforme ThingWorx Industrial IoT e Vuforia Augmented Reality (AR) di PTC nel suo Smart Factory framework. Ciò consentirà ai clienti del settore manifatturiero di accelerare le loro iniziative di trasformazione digitale, affrontando in modo adeguato le carenze di competenza, fornendo strumenti adatti per fronteggiare le crescenti pressioni macroeconomiche e di costo e sperimentando nuovi modi di lavorare.

“La nostra partnership con PTC sarà fondamentale per sostenere i produttori nel loro processo di crescita in un ambiente di business che si fa sempre più difficile. Grazie al contributo di ThingWorx e Vuforia, il nostro framework Smart Factory consentirà ai nostri clienti di gestire in tempo reale attività di analisi e intelligence operativa nei più svariati ambiti produttivi, contribuendo al miglioramento delle attività tattiche e strategiche”, ha commentato Paul Bresnahan, Head of Manufacturing di Fujitsu America, Inc. “La collaborazione tra Fujitsu e PTC consentirà ai nostri clienti di incrementare e migliorare il proprio business: è una vittoria per tutti”.

Il framework Smart Factory di Fujitsu, ora integrato con ThingWorx, migliora l’efficienza di fabbrica, consentendo ai produttori di ridurre i costi, aumentare la produttività e riutilizzare efficacemente le risorse precedentemente impegnate. Insieme alla piattaforma Vuforia AR, le soluzioni Fujitsu per la Smart Factory consentiranno alle aziende di garantire alle loro maestranze di essere costantemente aggiornate con tutte le informazioni critiche di cui esse necessitano per fare il loro lavoro in modo sicuro, efficiente e accurato, per di più incrementando le loro caratteristiche di resilienza e agilità.

“Siamo davvero felici di entrare in questa nuova fase della relazione con Fujitsu. La visione di Fujitsu e PTC è condivisa ed è orientata a sostenere i produttori ad accelerare l’innovazione nei propri impianti per ottenere un impatto significativo sul loro business in modo veloce e su larga scala”, ha dichiarato Catherine Kniker, Divisional Vice President e Global Head of Corporate Development di PTC. “Sia noi che Fujitsu siamo consapevoli delle sfide che il passaggio alla fabbrica digitale comporta. Crediamo che la nostra consolidata esperienza ci permetterà di sostenere i nostri clienti a trarre rapidamente valore dalle loro iniziative di trasformazione digitale”.

ThingWorx è la piattaforma di PTC progettata per sviluppare soluzioni di Industrial IoT su scala enterprise. Utilizzata dalle aziende di tutto il mondo, ThingWorx consente di ottenere notevoli vantaggi competitivi e di abbattere i costi. Dal suo primo lancio sul mercato, migliaia di produttori, in ambito sia manifatturiero che di processo, utilizzano ThingWorx per ottimizzare con successo i loro processi aziendali, migliorare le operations, innovare le attività di service e molto altro.

La piattaforma Vuforia AR di PTC, elogiata dagli analisti di settore per le sue importanti caratteristiche, offre soluzioni per sviluppare contenuti AR (Augmented Reality) in modo estremamente veloce, semplice e innovativo, consentendo di aumentare la sicurezza e l’efficienza della forza lavoro, migliorare la customer experience e, tra i numerosi altri vantaggi, di ridurre i costi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.