Rockwell Automation amplia i servizi di rilevamento delle minacce informatiche con Cisco Cyber Vision

Rockwell Automation aggiunge la soluzione Cyber Vision di Cisco a LifecycleIQ, il suo portfolio di servizi per il rilevamento delle minacce alla sicurezza informatica.

Le due aziende lavorano insieme da più di un decennio, riconoscendo prima di molti altre che i mondi dell’Information Technology (IT) e dell’Operational Technology (OT) si stavano avvicinando. Sebbene questa convergenza sia essenziale per i processi di trasformazione digitale, presenta anche vari problemi, come ad esempio reti isolate, minacce alla sicurezza informatica, carenze di competenze e un’abbondanza di dati e soluzioni di produzione. Queste aziende leader nei loro rispettivi settori, hanno lavorato insieme per creare architetture, servizi e prodotti sviluppati congiuntamente per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide e a dare vita alla Connected Enterprise.

Questa sempre più forte integrazione tra IT, cloud e reti industriali crea problemi di sicurezza che rappresentano degli ostacoli alla digitalizzazione. Cyber Vision permette una totale visibilità dei sistemi di controllo industriali per creare infrastrutture sicure e implementare politiche di sicurezza che garantiscano continuità, resilienza e sicurezza delle operazioni industriali. L’aggiunta di Cyber Vision alle soluzioni di rilevamento delle minacce dei servizi LifecycleIQ permette di creare un’esclusiva architettura basata su switch per i clienti che utilizzano soluzioni Cisco esistenti, reti greenfield o per coloro che sono vogliono aggiornare la loro infrastruttura di rete Cisco.

“Siamo entusiasti di continuare ad ampliare i prodotti della nostra alleanza strategica con Cisco”, ha dichiarato Angela Rapko, Director, Portfolio & Business Management – Customer Support and Maintenance (CSM), Rockwell Automation. “La nostra collaborazione mette insieme la leadership mondiale di Cisco nelle reti IT e nella sicurezza con la leadership globale di Rockwell Automation nell’automazione industriale e nel mondo OT. L’aggiunta di Cisco Cyber Vision al nostro portfolio di servizi di rilevamento delle minacce informatiche va a vantaggio dei nostri clienti, espandendo l’integrazione tra i sistemi Rockwell Automation e Cisco, in particolare per quanto riguarda la cybersecurity”.

“L’aggiunta di Cyber Vision di Cisco alle soluzioni di Rockwell Automation è un esempio del nostro impegno comune per aiutare i clienti a rafforzare la sicurezza informatica delle loro operazioni industriali”, ha commentato Vikas Butaney, VP e GM di Cisco IoT. “Con Cyber Vision integriamo la cybersecurity all’interno delle reti industriali, rendendo facile per i nostri clienti proteggere le loro operazioni critiche. Siamo orgogliosi di offrire la gamma più completa di prodotti e servizi che consentono la collaborazione e la visione condivisa di cui i team IT e OT hanno bisogno per gestire questi rischi critici e risolvere le loro sfide di sicurezza industriale”.

La nuova offerta si basa sul lavoro che Rockwell Automation e Cisco stanno già facendo insieme per risolvere le problematiche relative alle reti e alla sicurezza industriale dei clienti. Tra queste anche le architetture Converged Plantwide Ethernet (CPwE) sviluppate congiuntamente – e disponibili gratuitamente – che forniscono ai clienti dei modelli per progettare e implementare reti industriali scalabili e sicure, così come gli switch gestiti Stratix Allen-Bradley, sviluppati in collaborazione per fornire ai clienti un’infrastruttura sicura per ambienti estremi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

One thought on “Rockwell Automation amplia i servizi di rilevamento delle minacce informatiche con Cisco Cyber Vision

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.