Rockwell Automation amplia i servizi di rilevamento delle minacce informatiche con Cisco Cyber Vision

Rockwell Automation ha annunciato che inserirà la soluzione Cyber Vision di Cisco nel suo attuale portfolio di servizi LifecycleIQ per il rilevamento delle minacce alla sicurezza informatica.

Pubblicato il 21 Mag 2021

Cyber

Rockwell Automation aggiunge la soluzione Cyber Vision di Cisco a LifecycleIQ, il suo portfolio di servizi per il rilevamento delle minacce alla sicurezza informatica.

Le due aziende lavorano insieme da più di un decennio, riconoscendo prima di molti altre che i mondi dell’Information Technology (IT) e dell’Operational Technology (OT) si stavano avvicinando. Sebbene questa convergenza sia essenziale per i processi di trasformazione digitale, presenta anche vari problemi, come ad esempio reti isolate, minacce alla sicurezza informatica, carenze di competenze e un’abbondanza di dati e soluzioni di produzione. Queste aziende leader nei loro rispettivi settori, hanno lavorato insieme per creare architetture, servizi e prodotti sviluppati congiuntamente per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide e a dare vita alla Connected Enterprise.

Questa sempre più forte integrazione tra IT, cloud e reti industriali crea problemi di sicurezza che rappresentano degli ostacoli alla digitalizzazione. Cyber Vision permette una totale visibilità dei sistemi di controllo industriali per creare infrastrutture sicure e implementare politiche di sicurezza che garantiscano continuità, resilienza e sicurezza delle operazioni industriali. L’aggiunta di Cyber Vision alle soluzioni di rilevamento delle minacce dei servizi LifecycleIQ permette di creare un’esclusiva architettura basata su switch per i clienti che utilizzano soluzioni Cisco esistenti, reti greenfield o per coloro che sono vogliono aggiornare la loro infrastruttura di rete Cisco.

“Siamo entusiasti di continuare ad ampliare i prodotti della nostra alleanza strategica con Cisco”, ha dichiarato Angela Rapko, Director, Portfolio & Business Management – Customer Support and Maintenance (CSM), Rockwell Automation. “La nostra collaborazione mette insieme la leadership mondiale di Cisco nelle reti IT e nella sicurezza con la leadership globale di Rockwell Automation nell’automazione industriale e nel mondo OT. L’aggiunta di Cisco Cyber Vision al nostro portfolio di servizi di rilevamento delle minacce informatiche va a vantaggio dei nostri clienti, espandendo l’integrazione tra i sistemi Rockwell Automation e Cisco, in particolare per quanto riguarda la cybersecurity”.

“L’aggiunta di Cyber Vision di Cisco alle soluzioni di Rockwell Automation è un esempio del nostro impegno comune per aiutare i clienti a rafforzare la sicurezza informatica delle loro operazioni industriali”, ha commentato Vikas Butaney, VP e GM di Cisco IoT. “Con Cyber Vision integriamo la cybersecurity all’interno delle reti industriali, rendendo facile per i nostri clienti proteggere le loro operazioni critiche. Siamo orgogliosi di offrire la gamma più completa di prodotti e servizi che consentono la collaborazione e la visione condivisa di cui i team IT e OT hanno bisogno per gestire questi rischi critici e risolvere le loro sfide di sicurezza industriale”.

La nuova offerta si basa sul lavoro che Rockwell Automation e Cisco stanno già facendo insieme per risolvere le problematiche relative alle reti e alla sicurezza industriale dei clienti. Tra queste anche le architetture Converged Plantwide Ethernet (CPwE) sviluppate congiuntamente – e disponibili gratuitamente – che forniscono ai clienti dei modelli per progettare e implementare reti industriali scalabili e sicure, così come gli switch gestiti Stratix Allen-Bradley, sviluppati in collaborazione per fornire ai clienti un’infrastruttura sicura per ambienti estremi.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5