Warrant Hub punta sulla sostenibilità e acquisisce il 20% di Studio Fieschi & soci

Warrant Hub – Tinexta Group ha acquisito il 20% del capitale sociale di Studio Fieschi & soci, una PMI Innovativa dotata di competenze strategiche, scientifiche e operative che coprono tutti gli aspetti propri della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

Pubblicato il 25 Mag 2021

Sostenibilità ambientale, il ruolo dell'intelligenza artificiale

Warrant Hub, società specializzata nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, parte del Tinexta Group, comunica di aver ufficialmente acquisito una quota di partecipazione pari al 20% del capitale sociale di Studio Fieschi & soci, una PMI Innovativa, con sede a Torino e Venezia, dotata di competenze strategiche, scientifiche e operative che coprono tutti gli aspetti propri della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

L’accordo, che contempla, al raggiungimento di determinate condizioni, la possibile acquisizione del 100% di Studio Fieschi & soci da parte di Warrant Hub, rafforza l’impegno strategico dell’azienda di Correggio sul tema della transizione ecologica delle imprese clienti, affrontato nel corso degli anni con strumenti di finanza agevolata automatica, con bandi europei e con consulenza specialistica sui temi dell’eco innovazione e dell’energia.

Lo Studio Fieschi & soci è una vera e propria boutique consulenziale sui temi della sostenibilità, con un’ampia e qualificata esperienza in progetti di portata internazionale per società leader di settore, importanti istituti di ricerca e istituzioni.

L’operazione si fonda sulle esperienze di successo nate dalla collaborazione tra le due società sui progetti europei LifeZeroGWP, LifeReskiboot e Intelwatt, nell’ambito dei programmi quadro Life ed Horizon 2020.

L’accordo consente a Warrant Hub di accelerare la propria strategia di espansione anche nell’area dei servizi per la sostenibilità offrendo un supporto ancora più ampio e qualificato alla competitività e alla crescita delle imprese

“Questa operazione rappresenta una importante evoluzione di un rapporto di collaborazione consolidato nel tempo che ci ha dato la possibilità di testare operativamente sul campo la grande professionalità ed il grande valore aggiunto di Studio Fieschi – spiega Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group – La via della sostenibilità non è più una alternativa etica alla crescita, quanto un percorso obbligato di cambiamento. Per questo motivo sono convinto che il binomio tra Warrant e Studio Fieschi consentirà alle nostre aziende di poter cogliere in maniera congiunta tutte le opportunità della Transizione Digitale e della Transizione Ecologica, dal momento che lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti e l’orientamento dello sviluppo tecnologico dovranno essere coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali”.

“L’ingresso di Warrant Hub nella nostra società è motivo di orgoglio e soddisfazione per Studio Fieschi, un’opportunità unica per proseguire e rendere più capillare il nostro lavoro di diffusione di consapevolezza nei confronti della sostenibilità presso aziende di tutte le dimensioni. Consapevolezza che prende forma in modo diverso, su misura, in ogni realtà con cui collaboriamo ma che deve perseguire l’obbiettivo di implementare iniziative quantificabili e diffondibili a una platea ampia per incrementare il numero di aziende impegnate nella salvaguardia del pianeta che ci ospita. Warrant Hub condivide con noi la serietà dell’impegno e della professionalità ed è per noi la compagna ideale con cui condividere percorsi e obiettivi”, dichiara Maurizio Fieschi, Amministratore Unico di Studio Fieschi & soci.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4