Advanced Technologies e Canon annunciano la loro partnership per il mercato industriale

Advanced Technologies, distributore di tecnologie per la visione artificiale, ha siglato una importante partnership commerciale con Canon.

Fondata nel 1937 a Tokyo, Canon è una multinazionale specializzata in prodotti ottici, di imaging e industriali, come obiettivi, fotocamere, apparecchiature mediche, scanner, stampanti e apparecchiature per la produzione di semiconduttori.

L’azienda vanta oltre 187.000 dipendenti nelle sue strutture di produzione e commercializzazione distribuite in Giappone, America, Europa, Asia e Oceania.

Canon ha scelto come partner italiano per il mercato industriale Advanced Technologies per le comprovate competenze tecnologiche acquisite in quasi 25 anni di esperienza.

“Siamo convinti che il distributore a valore aggiunto oggi abbia un ruolo fondamentale non solo per mappare il mercato locale, ma anche e soprattutto per la raccolta delle esigenze dei clienti, divenendo così un collettore di informazioni da cui trarre spunto per lo sviluppo di soluzioni innovative da parte del produttore e inserendosi come ponte di connessione tra l’utilizzatore e lo sviluppatore delle tecnologie stesse”, ha affermato Davide Nardelli, Ceo di Advanced
Technologies.

La partnership con Advanced Technologies avrà come obiettivo quello di supportare costruttori di macchine e system integrator nella selezione e nell’integrazione dei prodotti Canon all’interno di applicazioni di visione industriale.

“Siamo molto lieti di questa partnership che prevede la distribuzione e il supporto tecnico dedicati alla vasta gamma di tecnologie ottiche offerte da Canon. I progetti di imaging che si integrano in processi e infrastrutture aziendali, come la Machine Vision e le applicazioni rivolte all’Industria 4.0, sono ormai sempre più frequenti e richiedono strumenti professionali che possano garantire elevata qualità e alti livelli di performance. Tutto questo è possibile anche grazie al Software Development
Kit di Canon, messo a disposizione di sviluppatori e System Integrator”, afferma Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia. “Collaborazioni come quella con Advanced Technologies rappresentano elementi fondamentali per guardare al futuro dell’imaging applicato ed esplorare opportunità di business sempre nuove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.