Lampade di segnalazione a Led per una maggiore sicurezza

La gamma di lampade di segnalazione di Rittal è composta da un sistema pronto per la connessione e sviluppato con un sistema modulare. Nel sistema pronto per la connessione sono disponibili colonnine di segnalazione a Led completamente assemblate con i tre colori standard di segnalazione verde, giallo e rosso. Questo permette ai tecnici di macchine e di impianti d’installare facilmente e mettere in funzione rapidamente le lampade di segnalazione.

Il sistema modulare è flessibile. In base alle esigenze, è possibile scegliere tra diversi segnali ottici a luci fisse, lampeggianti e stroboscopiche con un massimo di cinque colori e creare le proprie soluzioni personalizzate.

Viene utilizzata la tecnologia Led, che praticamente non necessita manutenzione fino a 100.000 ore di funzionamento, garantendo una lunga durata di vita delle lampade. Sono disponibili anche segnali acustici, come toni continui o intermittenti. In alternativa, è disponibile una variante con toni e volumi regolabili.

Installazione semplice

L’assemblaggio di una singola lampada di segnalazione è molto semplice: la base è il componente di collegamento, dove i collegamenti elettrici possono essere effettuati molto rapidamente con morsetti a molla, senza viti. I vari elementi di segnale ottico possono poi essere fissati (e allo stesso tempo connessi elettricamente) con l’aiuto di una chiusura a baionetta e un semplice movimento a scatto. La lampada di segnalazione termina con un elemento di segnale acustico o una copertura.

Elevato grado di protezione

Le opzioni di alimentazione sono AC/DC 24 V o 230 V. I morsetti a innesto rendono semplice il collegamento.

Con l’alto grado di protezione IP 65, i componenti elettronici del sistema di lampade di segnalazione sono adatti anche per ambienti industriali difficili.

Ampia gamma di accessori

Sono disponibili diversi accessori di montaggio per fissare le lampade di segnalazione alla macchina o all’impianto. Questi possono essere utilizzati per il montaggio a parete, a pavimento, su profili tubolari o sui sistemi a braccio portante Rittal.

È inoltre disponibile un pannello indicatore su cui è possibile aggiungere del testo per indicare le funzioni per un massimo di cinque diverse lampade di segnalazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.