Gateway unidirezionale per comunicazioni veloci e sicure tra la fabbrica e i sistemi IT

Bayshore Networks annuncia l’espansione della sua famiglia di prodotti NetWall con il rilascio del nuovo gateway di sicurezza unidirezionale ad alta velocità NetWall USG 10G

Pubblicato il 11 Giu 2021

netwall_red-blue_web

Bayshore Networks e ServiTecno annunciano la disponibilità di NetWall USG 10G, un nuovo gateway di sicurezza unidirezionale a 10 Gbps che va a estendere la famiglia NetWall USG (Unilateral Security Gateway) di cui facevano già parte le versioni da 50 Mbps, 100 Mbps e 1 Gbps.

Le reti di controllo di processo e le loro risorse critiche sono di solito isolate da altre reti nel tentativo di difenderle dai cyber attacchi e di proteggere i dati sensibili che contengono. Estrarre dati utili in modo controllato da una rete protetta può rivelarsi una sfida complessa.

Di solito si aggiungono regole a un firewall esistente o si posiziona un firewall di nuova generazione (NGFW) per facilitare il trasferimento dei dati. Tuttavia, anche il migliore firewall può essere compromesso. NetWall è stato progettato per risolvere le vostre esigenze di estrazione dei dati e proteggere le vostre reti in un modo che i firewall non potranno mai fare.

NetWall USG 10G per It e Ot è una soluzione hardware e software ad alta velocità che, una volta installata, crea un segmento di rete sicuro, schermando e isolando le risorse critiche e le reti sensibili da attacchi informatici e intrusioni.

L’intera famiglia NetWall supporta la replica in tempo reale di file e dati al di fuori del perimetro elettronico verso sistemi aziendali come Erp, Mes, Plm, Pim e altri. NetWall è in grado di trasferire in modo sicuro ai data center IT, ai centri operativi di sicurezza (SOC) e ai sistemi di archiviazione dati in cloud una serie di dati tra cui quelli relativi ai sistemi di controllo, i file di log e i record dei database.

“Si tratta di soluzioni pratiche e molto convenienti, basate sulle reali esigenze delle aziende utilizzatrici. La linea dei prodotti di Bayshore ora è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di protezione delle reti ICS/OT, dandoci la possibilità di essere presenti con un unico brand su tutti i fronti su cui i clienti sono in sofferenza. Senza dimenticare che il nuovo gateway di sicurezza unidirezionale da 10GB di Bayshore Networks è del 75% più economico rispetto alla maggior parte delle soluzioni presenti oggi sul mercato”, ha detto Enzo Tieghi, Presidente ServiTecno, Italia.

“Con il rilascio di NetWall 10GB USG continuiamo ad aumentare le capacità offerte dalla nostra linea di prodotti modulari per la sicurezza dei sistemi di controllo industriale. La nostra famiglia di prodotti NetWall ora include gateway di sicurezza unidirezionali e bidirezionali. La nostra famiglia di prodotti per la protezione di PLC OTfuse parte da meno di 1.000 dollari, mentre la nostra famiglia di prodotti Secure Remote Access, OTaccess, è disponibile nei formati On Premise, Cloud o VM”, ha detto Kevin Senator, Ceo Bayshore Networks.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4