Nuovo switch industriale intelligente che garantisce interoperabilità e integrazione in rete più rapide 

Moxa aggiunge la serie SDS-3016 alla famiglia di prodotti pluripremiati Red Dot. La nuova serie di prodotti include Gigabit uplink, otto porte aggiuntive e un profilo Ia (Industrial Automation) facile da configurare che consente ai tecnici dell’automazione di elaborare rapidamente la crescente quantità di dati nell’ambito della produzione intelligente. Moxa continuerà ad impegnarsi per garantire l’interoperabilità e l’integrazione in rete immediata.

I tecnici dell’automazione pongono una sempre maggior attenzione allo stato di salute delle loro reti, per garantirne l’affidabilità a supporto delle attività di produzione quotidiana. Molto spesso l’obiettivo viene raggiunto monitorando i dati e lo stato della rete attraverso interfacce Scada/HMI, che aiutano a prevenire i tempi di fermo della rete.

“Abbiamo deciso di sviluppare gli switch industriali intelligenti della serie SDS-3000 con il concetto 3-2-1, al fine di semplificare le comunicazioni industriali. Sono disponibili 3 protocolli IA preconfigurati, 2 opzioni di installazione e un cruscotto a pagina singola per una facile configurazione. La nuova serie SDS-3016 include un DIP-switch rotante aggiuntivo nella parte inferiore del dispositivo, che permette di gestire rapidamente le impostazioni del profilo senza dover utilizzare un web browser”, osserva Elsa Liu, Product Manager di Moxa.

Questo switch intelligente è stato progettato specificamente per i tecnici dell’automazione e i costruttori di macchine automatiche.

Lo switch include solo le funzioni di cui essi hanno bisogno e, soprattutto, non richiede competenze IT nella gestione della rete. “Riteniamo che questo smart switch sia il prodotto ideale per l’industria manifatturiera, in particolare per i costruttori di macchine che stanno adottando l’architettura IIoT (Industrial Internet of Things) e il concetto di Industry 4.0”.

Caratteristiche degli switch intelligenti della serie SDS-3016

  • Switch Gigabit Ethernet intelligenti con 14 porte Ethernet + 2 porte Gigabit
  • 3 protocolli industriali tra cui EtherNet/IP, PROFINET e Modbus/TCP
  • 2 metodi di installazione con opzioni di montaggio su guida DIN e rack
  • Cruscotto grafico a pagina singola per una facile configurazione del dispositivo e redazione di report diagnostici delle porte
  • Configurazione in un solo passaggio per consentire una perfetta integrazione con SCADA/HMI/NMS
  • Supporto per la ridondanza di rete RSTP/STP/MRP (Client)
  • Dimensioni compatte per il montaggio in spazi ristretti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.