Spac EasySol Mobile, l’applicazione per progetti fotovoltaici a portata di smartphone

SDProget propone Spac EasySol Mobile, l’applicazione pensata per elaborare preventivi e progettare impianti fotovoltaici in modo semplice e rapido direttamente presso il cliente.

Attraverso l’App Spac EasySol Mobile il Cad professionale Spac EasySol è disponibile anche su iPhone e iPad.

Grazie a questa App, il progettista potrà effettuare il preventivo di producibilità e la progettazione preliminare dell’impianto fotovoltaico, in modo veloce ed intuitivo, direttamente presso il cliente.

Tramite il GPS del dispositivo, Spac EasySol Mobile è in grado di determinare automaticamente la località, l’orientamento e l’inclinazione del sito, mentre attraverso la banca dati climatici calcola la producibilità annuale dell’impianto, l’area disponibile e i moduli necessari.

Una volta raccolti, i dati di processo potranno essere inviati direttamente al computer dell’ufficio dove l’operatore continuerà lo sviluppo del progetto definitivo tramite l’utilizzo del software Spac EasySol, redigendo automaticamente tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità, i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG ed elaborando, in formato word, la relazione tecnica, il preventivo economico e il business plan.

Efficienza e semplicità sono le qualità che caratterizzano Spac EasySol, il software professionale dedicato alla preventivazione e alla progettazione di impianti fotovoltaici, con una forte automazione dei processi, estremamente affidabile e facile da utilizzare.

La release Spac EasySol 21 consente di configurare automaticamente le stringhe dei moduli in base alla potenza, alle correnti o alle tensioni dell’inverter selezionato. Il Cad, infatti, permette di creare inverter con stringhe non omogenee oppure sfruttare ingressi Multi Mppt differenti, in modo molto flessibile e con archivi multimarca e restituisce i calcoli del coordinamento Moduli\Inverter.

È dotato di comandi performanti: all’interno del disegno di schemi unifilari e multifilari si possono inserire morsetti, morsettiere automatiche, fili e la legenda delle funzioni. Oltre ad utilizzare questi comandi, il software consente di effettuare Cross Reference, ovvero di creare rimandi alle pagine tra i fili, le alimentazioni e i relè-contatti.

Questo Cad garantisce l’accesso a Spac Data Web, la più vasta libreria di componenti elettrici sincronizzabile online che consente di accedere ad un database sempre aggiornato e ad archivi multimarca di inverter e moduli fotovoltaici.

La relazione tecnica comprensiva di disegno e datasheet può essere utilizzata per caricarla sui portali dei fornitori di energia come progetto tecnico in modo da poter richiedere l’allaccio elettrico della fornitura.

Spac EasySol 21 permette, inoltre, di ipotizzare l’autoconsumo valutando i consumi delle bollette e del climatizzatore.

Il software, infine, contiene il catalogo dei dati di irraggiamento delle località di tutto il mondo ed è in grado di preventivare e lavorare con tutti i Paesi, offrendo la possibilità di aggiungere le località prendendo i dati sia da siti web sia da altre fonti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.