Da Omron una nuova serie di lettori di codici compatti e ad alta risoluzione

Omron ha annunciato il lancio del nuovo lettore di codici a barre V440-F per aiutare i produttori a raggiungere volumi elevati e alte velocità di lettura dei codici più piccoli e a raggiungere obiettivi di tracciabilità, come la sicurezza della supply chain e l’ottimizzazione dell’OEE.

La serie compatta V440-F offre elevata precisione e flessibilità di configurazione combinando la tecnologia avanzata di lettura di codici Omron Microscan Systems e la tecnologia di acquisizione delle immagini di Omron SenTech, entrambe entrate a far parte del gruppo Omron nel 2017.

Il modello V440-F è un lettore di codici a barre ad alta risoluzione configurabile sul campo che legge decine di codici a barre miniaturizzati contemporaneamente per le applicazioni in cui più prodotti con codice a barre si trovano nel campo visivo. Questo lettore di codici compatto e altamente flessibile può anche essere configurato per leggere a lunga distanza, per trovare più codici in un’ampia area o su parti in movimento ad alta velocità. Queste opzioni di configurazione lo rendono ideale per la lettura di uno o più codici durante l’imballaggio del prodotto o in un’operazione di assemblaggio in cui il lettore di codici si trova al di fuori dell’area di lavoro dell’operatore.

L’interfaccia utente WebLink, intuitiva e comprovata, offre una facile configurazione e ottimizzazione delle applicazioni, mentre gli algoritmi di decodifica avanzati contribuiscono a garantire prestazioni di lettura affidabili indipendentemente dal tipo di superficie (comprese le superfici trasparenti e riflettenti). Power over Ethernet (PoE) e la connettività ai sistemi di automazione tramite Ethernet/IP e Profinet consentono una connettività affidabile alle reti di automazione.

Le caratteristiche principali del nuovo lettore di codici a barre includono un sensore Global Shutter con risoluzione da 5 MP, un processore dual core che supporta una velocità di acquisizione delle immagini di 35 fps e opzioni di lenti C-Mount che consentono l’uso di lenti per area ampia, a lunga distanza, macro e telecentriche. I kit di luci coassiali a spot e ad anello, insieme a una varietà di cavi e staffe, facilitano l’installazione di un sistema completo di lettura dei codici. La connettività PoE, Eip e Profinet tramite comunicazioni 1000Base-T, Ieee 802.3 offre un’integrazione dei dati affidabile e intuitiva, mentre la “modalità a matrice” con output ordinato supporta l’organizzazione flessibile di centinaia di codici a barre letti simultaneamente.

Le applicazioni target per il modello V440-F sono tutte le applicazioni di produzione, logistica, imballaggio o assemblaggio in cui è necessario un ampio campo visivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.