Cognex In-Sight 2800 abbina Deep Learning e visione in un’unica soluzione

Cognex presenta l’innovativo sistema di visione della serie In-Sight 2800 che racchiude la potenza di un sistema di visione completo in una soluzione facile da usare che rende le applicazioni operative in pochi minuti.

Pubblicato il 05 Apr 2022

ISVS screenshot classification_LR

Cognex presenta al mercato l’innovativo sistema di visione della serie In-Sight 2800, che racchiude la potenza di un sistema di visione completo in una soluzione facile da usare che rende le applicazioni operative in pochi minuti.

“Non è mai stato così facile attuare il deep learning in una linea di produzione”, ha dichiarato Carl Gerst, vicepresidente esecutivo di Product, Platform and Solutions di Cognex. “Il sistema In-Sight 2800 può essere addestrato con poche immagini per automatizzare tutto, dalle semplici ispezioni pass/fail alla classificazione avanzata e all’ordinamento. Senza la necessità di un PC o di programmazione”.

L’interfaccia EasyBuilder guida gli utenti attraverso il processo di sviluppo delle applicazioni passo dopo passo, rendendo semplice l’impostazione di qualsiasi lavoro, anche per i neofiti delle soluzioni di visione. Gli operatori esperti apprezzeranno il modo in cui l’intuitiva interfaccia “point-and-click” di In-Sight semplifica lo sviluppo di applicazioni più complesse e consente la velocizzazione delle operazioni.

La connessione tra deep learning e strumenti di visione tradizionali offre agli utenti la flessibilità per risolvere un’ampia gamma di applicazioni di ispezione – gli operatori selezionano semplicemente lo strumento progettato per fornire la massima precisione possibile per il loro compito. Gli strumenti possono essere utilizzati singolarmente per operazioni semplici o concatenati per sequenze logiche più complesse.

Il set di strumenti include anche ViDi EL Classify. Utilizzando solo cinque immagini, questo potente strumento di classificazione può essere addestrato a identificare e ordinare i difetti in diverse categorie e a individuare correttamente i pezzi con differenze. La capacità di classificare in base a più funzioni o caratteristiche permette agli utenti di risolvere più compiti con un’unica soluzione di visione.

Il nuovo sistema In-Sight 2800 offre anche un’ampia varietà di accessori e componenti intercambiabili sul campo per aiutare gli utenti ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti, come nuovi pezzi, maggiori velocità di linea e standard di qualità più elevati.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4