Da Motorola una radio ricetrasmittente digitale che riduce il rumore e migliora le comunicazioni di squadra

Motorola Solutions ha annunciato oggi il lancio di Mototrbo R7 in Europa, Medio Oriente e Africa. La nuova radio portatile ricetrasmittente digitale offre funzionalità audio avanzate e un design sottile e robusto per connettere i team in ambienti rumorosi, difficili e dinamici.

Le radio portatili Mototrbo R7 soddisfano gli standard DMR (Digital Mobile Radio) di livello II e III per le radio mobili digitali e offrono un audio nitido e chiaro per una migliore intelligibilità con soppressione adattiva del rumore anche negli ambienti più difficili, soppressione automatica del feedback acustico che neutralizza l’effetto di ritorno proveniente dalle altre radio vicine e regolazione automatica del volume dell’altoparlante in base al rumore di fondo.

Le informazioni critiche e dettagliate vengono visualizzate sulla schermata iniziale, fornendo agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno con una sola occhiata senza dover scorrere più schermate per accedere ad avvisi o messaggi di testo. Il dispositivo può essere programmato e aggiornato grazie alla trasmissione Otap (Over-the-Air Programming) e tramite Wi-Fi per ridurre i tempi di fermo ed è alimentato da una batteria che dura fino a 28 ore.

La radio Mototrbo R7 si collega facilmente a una varietà di sensori tramite DMR e Bluetooth e può essere integrata con sistemi di sicurezza video e controllo accessi. Ciò consente al personale di sicurezza di ricevere notifiche via radio quando ci sono tentativi non autorizzati di accedere ad aree sicure o quando le porte sono aperte.

Gli operatori in fabbrica e sul campo ricevono avvisi critici quando vengono rilevati livelli elevati di gas pericoloso e possono così reagire rapidamente per mantenere tutti al sicuro.

“Essere in grado di sentire e di essere sentiti in ogni ambiente grazie a comunicazioni radio forti e chiare è fondamentale per garantire l’efficienza operativa e la sicurezza del personale, dei clienti e del pubblico”, ha affermato Vivienne Francis, vice presidente Emea per il canale di Motorola Solutions.

“La radio Mototrbo R7 è progettata per operare negli ambienti più difficili, dalle fabbriche con macchinari pesanti agli stadi rumorosi, garantendo che ogni componente del team possa ascoltare ed essere ascoltato in qualsiasi situazione. La sua integrazione con altri sistemi e tecnologie di sicurezza crea nuove opportunità per il modo in cui i team interagiscono e collaborano e consente al personale di rispondere più rapidamente in caso di emergenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.