Packaging, Aetna Group perfeziona l’acquisizione della tedesca Meypack

Aetna Group perfeziona l’acquisizione di Meypack. L’operazione rientra in un piano strategico di crescita per vie esterne, di presenza produttiva nei paesi a vocazione manifatturiera, di ampliamento della gamma prodotti rivolti al settore food e personal care.

Pubblicato il 10 Giu 2022

castel_san_pietro

Aetna Group, specializzato nella produzione di macchine e impianti per il packaging di fine linea (Robopac Ocme), ha acquisito il controllo della società tedesca Meypack.

Meypack, conosciuto in campo tecnologico e apprezzato per la qualità e capacità innovativa dei propri prodotti di fine linea prevalentemente nei settori del food, spirits, home & personal care, in Germania e a livello internazionale.

Questa operazione rientra in un piano strategico di crescita per vie esterne, di presenza produttiva nei paesi a vocazione manifatturiera, di ampliamento della gamma prodotti rivolti al settore food e personal care.

L’internazionalizzazione di Meypack si arricchirà ulteriormente usufruendo della presenza di filiali Aetna Group nei principali paesi del mondo e Aetna Group potrà aumentare il proprio grado di penetrazione nei mercati di lingua tedesca.

Klaus Pekruhl ricoprirà il ruolo di President dell’Advisory Board di cui farà parte insieme a Valentina Aureli ed Enrico Aureli già soci e amministratori delegati di Aetna Group.

Harald Hermann ricoprirà il ruolo di direttore generale insieme a Stefano Pascucci già CFO del Gruppo.

Aetna Group Holding consolida un fatturato 2021 di 341 milioni, Ebitda pari a 46 milioni, 1670 dipendenti, 13 filiali, 3 società produttive estere – Cina, Brasile, Usa – 6 produttive in Italia – Packaging Valley Emilia-Romagna.

Nella foto da (da sinistra a destra): Klaus Pekruhl, Lorenzo Gatti, Alfredo Aureli, Valentina Aureli, Enrico Aureli

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5