Efa Automazione annuncia la partnership con Korenix Technology

Un nuovo brand entra nel portafoglio di case rappresentate dalla società milanese: con un accordo di tre anni Efa Automazione diventa il punto di riferimento in Italia per i prodotti di Korenix Technology, società del gruppo Beijer.

Pubblicato il 23 Giu 2022

PR_7_Korenix

Continua l’attività di ampliamento di partnership commerciali da parte di Efa Automazione, azienda italiana che offre soluzioni di Industrial Communication e piattaforme software per applicazioni IIoT. L’ultima è stata siglata con Korenix Technology, azienda che sviluppa e produce dispositivi per la comunicazione industriale, con la quale è stato stipulato un accordo di distribuzione fino al 2025.

Parte del gruppo Beijer (già partner storico di Efa Automazione), Korenix Technology è una società con decenni di esperienza nel settore del networking industriale, che sviluppa e produce varie linee di prodotti, tra cui: switch industriali, media converter, soluzioni wireless e dispositivi per la connettività industriale.

Questi prodotti che si adattano alle più diverse esigenze industriali risultano essere perfetti per le applicazioni in contesti Smart Industry: sorveglianza, macchine, automazione, monitoraggio remoto, trasporti e ferrovie. I principali clienti, localizzati in tutto il mondo, comprendono end user, OEM e system integrator.

Nell’ampio portafoglio di prodotti Korenix sono inclusi switch non gestiti, gestiti, un’estesa scelta di Power of Ethernet (PoE), così come dispositivi specifici per reti elettriche, ferroviarie e ITS.

L’alta qualità di questi prodotti – validata da certificati industriali quali Heavy Industrial, IEC 61850-3, EN50155, NEMA TS2, ecc. – permette loro di rispondere a esigenze specifiche di ambienti industriali difficili dove sono presenti vibrazioni e rumori di fondo. Gli switch gestiti inoltre offrono un’interfaccia intuitiva, sicurezza completa e il brevetto Korenix MSR a supporto di una riduzione dei tempi di ripristino e della protezione della rete.

“Il 2022 è un anno particolarmente dinamico e ricco di novità per Efa Automazione. Oltre ad essere entrati a far parte del gruppo Relatech e all’aver consolidato relazioni con i marchi storici, abbiamo stipulato una serie di nuove partnership con importanti aziende. Il tutto con l’obiettivo di ampliare la nostra offerta e potenziare la capacità di rispondere puntualmente alle esigenze attuali e future dei nostri clienti”, dichiara Franco Andrighetti, amministratore delegato di Efa Automazione SpA.

“Si inquadra in tale contesto anche Korenix che, con il suo portafoglio di prodotti, va a rafforzare ulteriormente la leadership di Efa nel mondo della comunicazione industriale, un tassello indispensabile per il successo di ogni progetto di trasformazione digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4