Quarto appuntamento con gli eventi digitali targati #AutomationBreak

“Database e report”, il quarto appuntamento con l’evento digitale #AutomationBreak di B&R, è in programma il prossimo 21 luglio alle ore 11:30.

Pubblicato il 06 Lug 2022

SMC (300 × 200 px)

“Database e report”, il quarto appuntamento con l’evento digitale #AutomationBreak di B&R, è in programma il prossimo 21 luglio alle ore 11:30.

In questo episodio si parlerà di come archiviare, aggiornare e consultare i dati di processo e di produzione della macchina con mappDatabase, e di come creare un report con grafici, tabelle e tutte le informazioni (compresi errori e allarmi) della linea di produzione con mappReport.

Grazie a una libreria con delle Function Block già precompilate usare questi strumenti risulta facile e veloce, anche se non si hanno competenze specifiche nei linguaggi tipici dei database.

Come per i precedenti, anche questo episodio sarà lanciato durante un live della durata di 30 minuti, la prima parte sarà dedicata al momento in cui verrà mostrato lo “sketch” tra commerciale e tecnico per lasciare poi spazio alle domande dei partecipanti a cui si darà risposta dal vivo.

Successivamente, si potrà rivedere l’episodio on demand sul sito web e sul canale YouTube aziendale, in alternativa sarà possibile riascoltarlo attraverso una serie di podcast che verranno pubblicati su Spotify.

Registrazione all’evento.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4