Un webinar per conoscere Cobot Lift, la soluzione che aumenta la capacità di carico del cobot

Incrementare le capacità di carico dei cobot, con un’automazione integrativa, conservando tutte le caratteristiche di collaboratività, sicurezza e flessibilità dei robot collaborativi.

Questo è l’obiettivo di Cobot Lift, la soluzione elaborata dall’azienda omonima, che verrà presentata nel corso di un webinar organizzato da Universal Robots in collaborazione con il proprio preferred distributor Alumotion il 15 settembre prossimo, alle ore 15.

Si tratta di una soluzione che permette di incrementare la capacità di carico di un robot collaborativo, che è spesso il limite di questa tecnologia.

Cobot Lift offre un’automazione sicura e flessibile per carichi utili di 10-45 kg con attività di prelievo e posizionamento o pallettizzazione.

È un robot ibrido collaborativo che consente di ottenere una maggiore produttività, ideale per l’automazione di attività di pick&place gravose e per la pallettizzazione con carichi che superano il payload del cobot.

I prodotti Cobot Lift vengono utilizzati con successo in diversi ambienti di produzione nel settore alimentare e agricolo, automotive, mobili e attrezzature, elettronica e tecnologia, metallo e lavorazione, plastica e polimeri, prodotti farmaceutici e chimici, industrie scientifiche e di ricerca, per attività come l’assemblaggio, la movimentazione dei materiali e altre operazioni.

Cobot Lift verrà presentate nel corso del webinar del prossimo 15 settembre insieme ad alcuni casi applicativi illustrati dal produttore della soluzione, che ne dimostrano il vantaggio in termini di produttività ed efficienza.

Iscrizioni a questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.