Visione industriale, Sick lancia una linea di telecamere pensata per i system integrator

The child is observing the space with the telescope on the blackboard.

Sick ha lanciato una nuova linea di telecamere dedicata ai system integrator. I nuovi prodotti saranno presentati nel corso di una giornata formativa che si terrà il 15 ottobre nella sede dell’azienda a Vimodrone (MB).

Il lancio della nuova linea di camere rientra nella strategia aziendale di voler ampliare il proprio bacino di utenti, che Sick conta di ingrandire proprio tramite i system integrator.

Le caratteristiche delle nuove camere Sick

Le nuove camere di visione dedicate ai system integrator sono interamente programmabili tramite l’ecosistema Sick AppSpace. Arricchito da librerie di analisi delle immagini 2D e dei profili 3D messe a disposizione da Sick e dalla famosa libreria Halcon di MVTec.

Per presentare le potenzialità e il funzionamento, attraverso delle demo, di questa soluzione, Sick ha organizzato una giornata di formazione tecnica gratuita aperta ai system integrator che si terrà il 15 ottobre nella nuova sede dell’azienda a Vimodrone. Verranno inoltre illustrate le nuove soluzioni di visione che possono essere programmate tramite Sick AppSpace, come le camere 2D InspectorP e 3D TriSpectorP e la nuova camera 3D streaming Ranger3.

Le richieste del mercato

Utilizzata principalmente per il controllo qualità e la tracciabilità dei prodotti lungo tutta la filiera di produzione, la visione artificiale viene adottata nei contesti più diversi, come il controllo delle saldature elettriche e la scansione dei treni ad alta velocità, sempre più spesso viene utilizzata per consentire ai robot una presa perfetta in sicurezza.

I sistemi devono essere al contempo anche più flessibili e più semplici da utilizzare, ma anche più aperti verso i supervisor di rete, a cui devono riportare un grande flusso di informazioni, e verso l’utilizzatore, che deve poter modificare le applicazioni a seconda delle proprie necessità autonomamente.

Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento del 15 ottobre, è disponibile una email dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.