Un router con tecnologia Mesh Wifi per uso industriale

Realizzato da WoMaster e distribuito in Italia da EFA Automazione, WA512G-D è il primo router industriale al mondo ad aver adottato la più recente tecnologia Mesh WiFi.

Pubblicato il 06 Lug 2020

Un router con tecnologia Mesh Wifi per uso industriale
La topologia di mesh autorigenerante consente di eliminare i colli di bottiglia e di effettuare il re-routing multi-hop dei messaggi (multi ri-direzionamento)


Realizzato da WoMaster e distribuito in Italia da Efa Automazione, WA512G-D è il primo router industriale al mondo ad aver adottato la più recente tecnologia Mesh WiFi. WoMaster, azienda partecipata dai maggiori gruppi mondiali in ambito di comunicazione – tra cui HMS Industrial Networks -, è tra i pionieri dell’IoT industriale. Forte di questa solida expertise, con il suo WA512G-D ha inteso soddisfare la crescente domanda da parte degli utilizzatori di disporre reti di comunicazione efficienti e sempre più estese, affidabili e performanti.

La caratteristica principale di Mesh WiFi è la cosiddetta SON (Self Organizing Network), che permette di selezionare e connettere automaticamente differenti dispositivi di rete in base alla topologia di Mesh. Anche sfruttando tale caratteristica, il router WA512G-D consente di migliorare in modo significativo la copertura di rete anche nelle fabbriche o nei magazzini più estesi, poiché raggiunge efficacemente gli angoli più remoti permettendo così una continuità lavorativa in piena e totale sicurezza.

Il router WA512G-D nel dettaglio

L’AP router WiFi WoMaster WA512G-D è dotato di un processore ad alte prestazioni Quad-Core Arm, che serve simultaneamente due canali 5GHz IEEE 802.11ac Wave 2 e 2.4G 802.11n WLAN radio e permette di raggiungere fino a 866M+300Mbps di throughput.

Per quanto riguarda il tema della sicurezza di rete, WA512G-D supporta diverse e avanzate caratteristiche di cybersecurity, quali OpenVPN, IPSec, L2TP e GRE tunnel. WA512G-D è disponibile in taglia “slim” ed è montabile su guida DIN. Opera in un range di temperatura estesa da -40 a 70° C e si integra facilmente in tutte le applicazioni IoT distribuite grazie all’alimentazione PoE (Power over Ethernet).

Le estese funzionalità di comunicazione dell’AP router Wi-Fi WA512G-D abbracciano anche il mondo del cloud. Oltre all’integrazione con i servizi cloud proprietari ThingsMaster, WA512G-D supporta Amazon AWS e Microsoft Azure.

WA512G-D È il primo AP router WiFi industriale al mondo che abbia adottato la più recente tecnologia MESH WiFi

Le principali caratteristiche:

  • Topologia di Mesh autorigenerante fino a 8 hop
  • Autoconfigurazione tramite ViewMaster utility
  • Comunicazione simultanea a doppia banda 2.4 G+5GHz
  • Doppia porta Ethernet in modalità router per routing WLAN/LAN a WAN
  • OpenVPN, IPSec, L2TP, GRE, Firewall Security
  • Montaggio DIN-rail (taglia slim)
  • Alimentazione 802.3af PD

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.
email Seguimi su

Articoli correlati