Industria 4.0, un workshop GOM per scoprire le opportunità della metrologia

La metrologia e il controllo automatizzato dei processi produttivi sono tra i cardini dell’evoluzione del sistema manifatturiero in direzione Industry 4.0. Non a caso, infatti, queste voci sono esplicitamente previste nell’elenco dei beni agevolati con il beneficio dell’iper ammortamento. GOM Italia, una delle aziende più importanti nel settore della metrologia di precisione per l’industria, organizza un workshop intitolato “Industry 4.0 il processo automatizzato nel controllo intelligente” presso la sua sede di Buccinasco (MI) i giorni 14 e 15 febbraio 2017.

Il workshop ha l’obiettivo di mettere in luce come la metrologia ottica 3D si sia integrata nelle moderne fasi di sviluppo prodotto, analisi della produzione, analisi statistica e controllo qualità. L’evento sarà arricchito da testimonianze di aziende che hanno introdotto nel proprio ciclo produttivo le tecnologie GOM, riducendo i tempi di sviluppo prodotto e velocizzando il time-to-market.

L’evento è gratuito previa registrazione sul sito della società www.gom.com


L’agenda dei due incontri – identici per contenuto – è la seguente

  • Apertura lavori e presentazione Aziendale
  • Sistemi di misura non a contatto automatizzati
  • Sostegni modulari: GOM Italia Srl e Homberger WITTE – sostegni modulari sale metrologiche
  • Case History: COLOPLAST
  • Servizi di misura 4.0
  • Il ruolo della misura 3D nell’Industry 4.0

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1029 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest