L’eccellenza delle operations nel settore farmaceutico

Giovedì 30 marzo 2017 presso il Museo del Patrimonio Industriale a Bologna la sezione italiana di ISPE, l’International Society for Pharmaceutical Engineering, organizza una giornata di approfondimento intitolata “Industry 4.0 e Operational Excellence”.

Nella profonda convinzione che l’eccellenza nelle operations sia la base fondamentale sulla quale innestare il tema Industry 4.0, l’associazione ha deciso di proporre, con il patrocinio delle associazioni AFTI, AUSED e PDA,  un’occasione di aggiornamento e confronto imperdibile per tutta la comunità italiana del Life Science.

Alcune importanti aziende farmaceutiche che operano in Italia (J&J, Lilly, Patheon, Recordati, Zambon)  presenteranno in questa sede il loro punto di vista sulla eccellenza operativa e sulla inarrestabile, certamente proficua, ma ancora in gran parte da esplorare, transizione verso il Digitale.


Durante i lavori verrà presentata per la prima volta in Italia la ISPE Good Practise Guide “Operation Management” alla cui redazione ha contribuito una leadership tutta italiana.

Il programma e la registrazione all’evento sono disponibili sul sito dell’associazione.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1044 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest