Milano, Padova e Bologna, a marzo un tour per conoscere EtherCat

Pubblicato il 24 Feb 2017

ethercat

A distanza di tre anni dall’ultima edizione torna in Italia l’EtherCat Roadshow con tre giornate a Milano (28 marzo), Padova (29 marzo) e Bologna (30 marzo). Scopo del tour è offrire a imprenditori e progettisti la possibilità di approfondire caratteristiche e vantaggi di EtherCat, il protocollo Industrial Ethernet real-time supportato dal consorzio ETG, EtherCat Technology Group, che conta oltre 4.100 membri in 65 paesi.

I visitatori potranno passare in rassegna aspetti teorici, vantaggi pratici ed esempi applicativi della tecnologia EtherCat, anche in chiave Industry 4.0. Saranno a disposizione, inoltre, esperti del Consorzio e di alcuni dei suoi membri per offrire informazioni su prodotti, soluzioni e servizi. Nell’area espositiva sarà infatti possibile incontrare personalmente alcuni associati ETG, tra cui Beckhoff, fondatore del Consorzio e sponsor dell’evento, e toccare con mano le loro soluzioni.

Il seminario si rivolge a utilizzatori finali, fornitori di dispositivi e system integrator interessati alla tecnologia EtherCat e alle tecnologie legate al mondo dell’Industrial Ethernet. L’agenda è già online all’indirizzo , dove sarà possibile anche registrarsi a una delle giornate di seminario.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5