Milano, Padova e Bologna, a marzo un tour per conoscere EtherCat

A distanza di tre anni dall’ultima edizione torna in Italia l’EtherCat Roadshow con tre giornate a Milano (28 marzo), Padova (29 marzo) e Bologna (30 marzo). Scopo del tour è offrire a imprenditori e progettisti la possibilità di approfondire caratteristiche e vantaggi di EtherCat, il protocollo Industrial Ethernet real-time supportato dal consorzio ETG, EtherCat Technology Group, che conta oltre 4.100 membri in 65 paesi.

I visitatori potranno passare in rassegna aspetti teorici, vantaggi pratici ed esempi applicativi della tecnologia EtherCat, anche in chiave Industry 4.0. Saranno a disposizione, inoltre, esperti del Consorzio e di alcuni dei suoi membri per offrire informazioni su prodotti, soluzioni e servizi. Nell’area espositiva sarà infatti possibile incontrare personalmente alcuni associati ETG, tra cui Beckhoff, fondatore del Consorzio e sponsor dell’evento, e toccare con mano le loro soluzioni.

Il seminario si rivolge a utilizzatori finali, fornitori di dispositivi e system integrator interessati alla tecnologia EtherCat e alle tecnologie legate al mondo dell’Industrial Ethernet. L’agenda è già online all’indirizzo , dove sarà possibile anche registrarsi a una delle giornate di seminario.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 1092 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest