A distanza di tre anni dall’ultima edizione torna in Italia l’EtherCat Roadshow con tre giornate a Milano (28 marzo), Padova (29 marzo) e Bologna (30 marzo). Scopo del tour è offrire a imprenditori e progettisti la possibilità di approfondire caratteristiche e vantaggi di EtherCat, il protocollo Industrial Ethernet real-time supportato dal consorzio ETG, EtherCat Technology Group, che conta oltre 4.100 membri in 65 paesi.
I visitatori potranno passare in rassegna aspetti teorici, vantaggi pratici ed esempi applicativi della tecnologia EtherCat, anche in chiave Industry 4.0. Saranno a disposizione, inoltre, esperti del Consorzio e di alcuni dei suoi membri per offrire informazioni su prodotti, soluzioni e servizi. Nell’area espositiva sarà infatti possibile incontrare personalmente alcuni associati ETG, tra cui Beckhoff, fondatore del Consorzio e sponsor dell’evento, e toccare con mano le loro soluzioni.
Il seminario si rivolge a utilizzatori finali, fornitori di dispositivi e system integrator interessati alla tecnologia EtherCat e alle tecnologie legate al mondo dell’Industrial Ethernet. L’agenda è già online all’indirizzo , dove sarà possibile anche registrarsi a una delle giornate di seminario.