A ottobre a Milano fari puntati sul mondo delle app. Si parlerà anche di Industria

Dal 4 al 6 dicembre 2017, a Milano (MICO Fiera Milano City), si terrà il primo European App Economy Congress nell’ambito di AppShow – l’evento espositivo dedicato all’universo delle app e del mobile. Al centro della tre giorni sarà la rivoluzione e la crescita esplosiva delle app a fianco all’incremento dei dispositivi mobile e i nuovi modelli di business che sta generando: opportunità da cogliere per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana ed europea nel sistema economico globale.

AppShow si svolgerà in tre giornate, la prima della quale è riservata a operatori del settore, investitori, business customers, trade visitors, giornalisti e blogger.  La mattinata del secondo giorno è invece dedicata agli studenti che saranno coinvolti in numerose gamification, attività, laboratori e conferenze su tematiche idonee al target.

Inoltre, nel corso delle tre giornate si svolgerà l’European App Economy Congress che prevede plenarie, conferenze, keynote e workshop, con relatori internazionali. Ad arricchire l’agenda dell’evento saranno anche i contributi provenienti dalla call for speakers, la cui partecipazione è libera e si chiuderà il 30 giugno.

Samuel Sed Piazza – Country Manager di Moovit, Daniel Sarasa Funes – Smart City Program Manager di Saragozza, Fabio Lalli – CEO IQUII, Geronimo Emili – presidente Cashless Way, Stefano Zanero – DEIB PoliMi; sono solo alcuni dei protagonisti dell’European App Economy Congress.

Molti i temi specifici che saranno affrontati: sviluppo di app, chatbot, app cross platform, realtà aumentata, fintech, mobile payment, mobile marketing, connettività cellulare, veicoli connessi, IoT e industria 4.0, smart home, identità digitali, cybersecurity, e-government.

Innovation Post sarà media partner della tre giorni.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 803 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest