Alla Hannover Messe 2018 torna l’Hermes Award all’innovazione

L’Hermes Award è uno dei più ambiti riconoscimenti internazionali per la tecnologia. Al Premio possono iscriversi da subito aziende e istituzioni che espongano alla Hannover Messe (prossima edizione dal 23 al 27 aprile 2018) presentando in prima assoluta un prodotto o una soluzione caratterizzati dall’innovazione tecnologica. I prodotti proposti devono essere già testati in ambito industriale e/o già in uso nell’industria e devono essere riconosciuti particolarmente innovativi dal punto di vista della tecnologia applicata e a livello economico. Il termine ultimo di iscrizione è il 23 febbraio 2018.

Il riconoscimento

L’Hermes Award viene assegnato tutti gli anni da Deutsche Messe alla vigilia di Hannover Messe e prevede il conferimento di un pacchetto di PR del valore complessivo di circa 100.000 euro.


Il vincitore sarà designato da una giuria indipendente presieduta da Wolfgang Wahlster, Direttore e Presidente del Centro Tedesco per l’Intelligenza Artificiale (Dfki). Tutte le aziende finaliste saranno presentate il 22 aprile in occasione della cerimonia di inaugurazione di Hannover Messe 2018 e i loro prodotti saranno esposti dal 23 al 27 aprile 2018 all’interno dell’area Research & Technology nel padiglione 2.

L’edizione 2017 dell’Hermes Award è stata vinta da Schunk GmbH & Co. KG, premiata per la sua pinza JL1: un modulo di presa intelligente per la collaborazione uomo-robot che interagisce e comunica direttamente con l’operatore. I sensori incorporati nella pinza rilevano l’avvicinamento della persona e attivano automaticamente una soluzione protettiva, evitando che uomo e robot si tocchino.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 431 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest