Alla Hannover Messe 2018 torna l’Hermes Award all’innovazione

Pubblicato il 07 Dic 2017

© 2017 Hannover Messe

L’Hermes Award è uno dei più ambiti riconoscimenti internazionali per la tecnologia. Al Premio possono iscriversi da subito aziende e istituzioni che espongano alla Hannover Messe (prossima edizione dal 23 al 27 aprile 2018) presentando in prima assoluta un prodotto o una soluzione caratterizzati dall’innovazione tecnologica. I prodotti proposti devono essere già testati in ambito industriale e/o già in uso nell’industria e devono essere riconosciuti particolarmente innovativi dal punto di vista della tecnologia applicata e a livello economico. Il termine ultimo di iscrizione è il 23 febbraio 2018.

Il riconoscimento

L’Hermes Award viene assegnato tutti gli anni da Deutsche Messe alla vigilia di Hannover Messe e prevede il conferimento di un pacchetto di PR del valore complessivo di circa 100.000 euro.

Il vincitore sarà designato da una giuria indipendente presieduta da Wolfgang Wahlster, Direttore e Presidente del Centro Tedesco per l’Intelligenza Artificiale (Dfki). Tutte le aziende finaliste saranno presentate il 22 aprile in occasione della cerimonia di inaugurazione di Hannover Messe 2018 e i loro prodotti saranno esposti dal 23 al 27 aprile 2018 all’interno dell’area Research & Technology nel padiglione 2.

L’edizione 2017 dell’Hermes Award è stata vinta da Schunk GmbH & Co. KG, premiata per la sua pinza JL1: un modulo di presa intelligente per la collaborazione uomo-robot che interagisce e comunica direttamente con l’operatore. I sensori incorporati nella pinza rilevano l’avvicinamento della persona e attivano automaticamente una soluzione protettiva, evitando che uomo e robot si tocchino.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3